Dalla Campania esattamente dalla provincia di Avellino, a bordo di un furgone arancione con tanto di adesivi colorati partiranno due esperti alla volta dell'Europa.
15 Stati europei, 30 città differenti con uno scopo veramente interessante ossia il benessere psicofisico, a disposizione infatti di chiunque ci saranno visite nutrizionali gratuite, lezioni di yoga e lezioni di meditazione tutto gratuitamente. L'idea è quella di far capire alle persone quanto è importante mangiare sano, fare sport e prendersi cura anche della mente.
Questo progetto della società Styleoga® nasce dalla lettura delle impietose statistiche sul benessere dove l'europa vede in forte crescita l'obesità infantile tra i bambini tra i 3 e 10 anni, e la crescita esponenziale di chi conduce una vita sedentaria rischiando così danni seri alla propria salute.
Se si pensa che ad oggi una malattia su tre è dovuta alla cattiva alimentazione e allo stile di vita sbagliato allora possiamo capire anche dove va a collocarsi questo progetto unico di volontariato e sfida allo stesso tempo.
Sul sito dell'azienda (www.styleoga.it/european-wellness-challenge) si trovano maggiori dettagli anche per chi volesse collaborare a questa impresa che partendo da Avellino, toccherà l'Europa dell'est, Europa centrale fino ad arrivare in Spagna e Portogallo e rientrare così in Italia passando dalle regioni dell'estremo sud come Sicilia e Calabria, che saranno proprio le ultime tappe di questo wellness tour!
Le lezioni e le visite gratuite saranno tenute nelle scuole, nelle associazioni o fin anche nelle piazze per tutti quelli che ne faranno richiesta e sempre gratuitamente.
dr Antonia Califano
Nessun commento:
Posta un commento