La premiazione, avvenuta a Padova in occasione della 25° Conferenza Internazionale di Medicina di Laboratorio dedicata alla figura del professor Angelo Burlina, ha visto la partecipazione di importanti esponenti a livello internazionale della disciplina
In occasione della 25° edizione della Conferenza Internazionale di Medicina di Laboratorio dedicata alla memoria del professor Angelo Burlina, che si è tenuta nell'aula magna di Palazzo Bo a Padova, è stato conferito a Gian Andrea Pedrazzini, presidente e fondatore del Gruppo Inpeco, il premio per l'innovazione per 'aver saputo trasformare la propria visione della medicina di laboratorio in un'azienda leader mondiale che ha accompagnato la trasformazione del settore'.
Nel corso del simposio, dal titolo "Laboratory Medicine: 25 years old", sono intervenuti numerosi esponenti di Medicina di Laboratorio, italiani ed internazionali ed è stato fatto il punto sugli sviluppi della disciplina nell'ultimo quarto di secolo.
"Sono molto grato per questo riconoscimento" – ha dichiarato Gian Andrea Pedrazzini, Presidente e fondatore del Gruppo Inpeco. "È un onore per me riceverlo proprio in occasione della Conferenza dedicata alla memoria del Prof. Angelo Burlina, lo studioso che per primo ha coniato il termine "Medicina di Laboratorio", che ha dedicato la sua vita al miglioramento della qualità dei laboratori clinici in Italia e nel mondo intero. Quando iniziai l'avventura della mia azienda non avevo l'ambizione di cambiare la Medicina di Laboratorio; tuttavia questo premio alla carriera testimonia l'impegno e lo sforzo del Gruppo che dirigo nell'assicurare alta qualità dei processi diagnostici e garantire al meglio la sicurezza del paziente."
Il Gruppo Inpeco
Il Gruppo Inpeco opera da oltre 20 anni nel settore della produzione di sistemi di automazione per laboratori di analisi cliniche, dove ha realizzato pionieristiche soluzioni di tracciabilità per campioni e dati. Il Gruppo conta circa 600 dipendenti ed è presente con headquarter in Svizzera e ha sedi proprie in Italia, Belgio e Stati Uniti.
Con un fatturato di circa 200 milioni di euro e oltre 1.800 installazioni nei laboratori in tutto il mondo, il Gruppo Inpeco investe ogni anno il 12% delle proprie risorse in Ricerca e Sviluppo e vi dedica oltre 170 dipendenti. E' partner commerciale di prestigiosi brand della diagnostica di laboratorio.
Nessun commento:
Posta un commento