CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2018

Al Gruppo Inpeco il premio innovazione nella medicina di laboratorio

Gian Andrea Pedrazzini, presidente e fondatore del Gruppo Inpeco, ha ricevuto il premio per l'innovazione in ambito della Medicina di Laboratorio
 
La premiazione, avvenuta a Padova in occasione della 25° Conferenza Internazionale di Medicina di Laboratorio dedicata alla figura del professor Angelo Burlina, ha visto la partecipazione di importanti esponenti a livello internazionale della disciplina
 
In occasione della 25° edizione della Conferenza Internazionale di Medicina di Laboratorio dedicata alla memoria del professor Angelo Burlina, che si è tenuta nell'aula magna di Palazzo Bo a Padova, è stato conferito a Gian Andrea Pedrazzini, presidente e fondatore del Gruppo Inpeco, il premio per l'innovazione per 'aver saputo trasformare la propria visione della medicina di laboratorio in un'azienda leader mondiale che ha accompagnato la trasformazione del settore'.
 
Nel corso del simposio, dal titolo "Laboratory Medicine: 25 years old", sono intervenuti numerosi esponenti di Medicina di Laboratorio, italiani ed internazionali ed è stato fatto il punto sugli sviluppi della disciplina nell'ultimo quarto di secolo.
 
"Sono molto grato per questo riconoscimento" – ha dichiarato Gian Andrea Pedrazzini, Presidente e fondatore del Gruppo Inpeco. "È un onore per me riceverlo proprio in occasione della Conferenza dedicata alla memoria del Prof. Angelo Burlina, lo studioso che per primo ha coniato il termine "Medicina di Laboratorio", che ha dedicato la sua vita al miglioramento della qualità dei laboratori clinici in Italia e nel mondo intero. Quando iniziai l'avventura della mia azienda non avevo l'ambizione di cambiare la Medicina di Laboratorio; tuttavia questo premio alla carriera testimonia l'impegno e lo sforzo del Gruppo che dirigo nell'assicurare alta qualità dei processi diagnostici e garantire al meglio la sicurezza del paziente."
 
 
Il Gruppo Inpeco
 
Il Gruppo Inpeco opera da oltre 20 anni nel settore della produzione di sistemi di automazione per laboratori di analisi cliniche, dove ha realizzato pionieristiche soluzioni di tracciabilità per campioni e dati. Il Gruppo conta circa 600 dipendenti ed è presente con headquarter in Svizzera e ha sedi proprie in Italia, Belgio e Stati Uniti.
Con un fatturato di circa 200 milioni di euro e oltre 1.800 installazioni nei laboratori in tutto il mondo, il Gruppo Inpeco investe ogni anno il 12% delle proprie risorse in Ricerca e Sviluppo e vi dedica oltre 170 dipendenti. E' partner commerciale di prestigiosi brand della diagnostica di laboratorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *