CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

Durex per la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS

Durex scende in campo per sostenere la giornata mondiale per la lotta contro l'AIDS

 

Tante le iniziative in occasione del 1° dicembre, World Aids Day

 

 

Prosegue anche quest'anno l'impegno di Durex, leader nel mercato del benessere sessuale e "ambasciatore del sesso sicuro", nel promuovere e sostenere l'educazione sessuale e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Attualmente nel mondo ci sono 37 milioni[i] di persone affette da HIV e il 69% della popolazione sessualmente attiva ha un amplesso alla settimana[ii]. Come leader di categoria, è compito di Durex – che da sempre si dedica al benessere di coppia, non solo grazie ai propri prodotti ma anche attraverso progetti educational – contribuire alla protezione dei partner di tutto il mondo.

 

Una partnership tra Durex e (RED)®, l'associazione fondata da Bono Vox e Bobby Shriver, per raccogliere fondi e sostenere un progetto di aiuto umanitario in Sudafrica grazie a un'edizione limitata di preservativi

Il brand annuncia, in occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS dell'1° dicembre, una collaborazione internazionale con (RED)® - organizzazione no profit fondata del 2006 da Bono Vox degli U2 e Bobby Shriver.

 

In tutto il mondo da novembre, si potranno acquistare i preservativi dell'Edizione Limitata (DUREX)RED, di cui una parte dei proventi verrà devoluta a favore di un progetto in Sudafrica, nazione dove attualmente vivono 7,2 milioni [iii]di persone affette da HIV. Il programma "Keeping Girls in School" ha come obiettivo quello di ridurre tra le giovani donne i nuovi contagi da HIV e le gravidanze indesiderate, incoraggiandole a proseguire gli studi e migliorando l'accesso ai servizi sanitari per la salute sessuale e riproduttiva.

 

Scopo del progetto è riportare all'attenzione di tutti l'importante tema dell'AIDS.

La collaborazione fa parte di un progetto triennale, durante il quale Durex si impegna – attraverso la partnership con (RED)® – a donare almeno 5 milioni di dollari al Fondo globale per la lotta all'Aids, la tubercolosi e la malaria.

Inoltre, la cifra raggiunta da Durex verrà raddoppiata dalla Fondazione Bill and Melinda Gates, così da raggiungere una donazione di almeno di 10 milioni di dollari.

In Italia è possibile acquistare l'Edizione Limitata (DUREX)RED su Amazon al prezzo consigliato di 14,99 euro nel formato con 20 preservativi, e sarà anche esposta nel primo pop-up store italiano di Amazon, "Amazon loft for XMAS", aperto in Via Dante 14 a Milano dal 16 al 26 novembre.

 

Coinvolta nel progetto globale Durex di veicolare il potente messaggio "fare sesso e salvare vite umane" – #HaveSexSaveLives – anche la famosa artista svedese Zara Larsson, la quale ha commentato "Per la prima volta in assoluto si può davvero dire "Fate sesso e salvate vite umane"! Tutti abbiamo la responsabilità di proteggere noi stessi e il nostro partner, facendo sesso sicuro. Con questo progetto di Durex possiamo contribuire attivamente all'obiettivo utilizzando il preservativo e, allo stesso tempo, aiutando milioni di ragazze sudafricane con la prevenzione e l'educazione sessuale. Nel mondo ogni due minuti un adolescente viene contagiato dall'HIV[iv]. Per me è importante che la mia generazione sia consapevole di questo e di quanto anche una sola voce e una sola azione possano impedire che questo accada".

 

Una campagna istituzionale italiana in tv e in radio, volta a promuovere la cultura del sesso sicuro, e una confezione speciale in farmacia

Una recentissima ricerca[v] condotta per Durex ha rivelato alcuni dati sulle abitudini sessuali degli italiani e il loro approccio per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: il 69% degli intervistati ha dichiarato che la sicurezza è il requisito principale nella scelta del preservativo e il 50% utilizza il condom come metodo contraccettivo. 

In Italia, il brand – cosciente di quanto sia importante diffondere sempre più la consapevolezza che il preservativo è l'unico rimedio per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili – conferma il suo ruolo educational creando una campagna tv e radio che associa comportamenti rischiosi quali l'abuso di fumo e alcool e le violazioni al codice della strada, al pericolo di fare sesso non protetto.

Volto della campagna è Niccolò Torielli, conduttore televisivo e radiofonico.

 

Inoltre, in occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS dell'1° dicembre, Durex lancia sul mercato la referenza speciale Jeans x 2, acquistabile in farmacia al prezzo consigliato di 2€ (1€/condom). Un'edizione a un prezzo speciale che vuole dimostrare e sostenere l'impegno del brand dal punto di vista educazionale.

 

 

Tante le iniziative del brand, in Italia e all'estero, che hanno come obiettivo quello di accrescere la conoscenza sull'AIDS e su rischi e conseguenze di fare sesso non protetto.

#HaveSexSaveLives

 

 



[i] Fonte: UNAIDS 2018: p1 

[ii] Fonte: Global Sex Survey Durex 2017: indagine svolta su un campione di 29.735 adulti provenienti da 36 Paesi nel mondo

[iii] Fonte: UNAIDS: Persone affette da HIV 

[iv] Fonte: P8 

[v] Fonte: Ricerca condotta da Praxidia per Durex: indagine svolta su un campione di 2.000 adulti in Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *