SANITA', ZULLO: UNA BELLA NOTIZIA IL NUOVO CONCORSO PER GLI INFERMIERI, MA EMILIANO EVITI DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE SU QUESTO!
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l'Italia, Ignazio Zullo
La decisione della Asl di indire un nuovo concorso per infermieri è una bella notizia per la Sanità pugliese e per i precari che partecipandovi potranno vedere stabilizzata la loro posizione! La battaglia che ho condotto negli ultimi giorni, infatti, era anche a loro favore: perché è giusto che chiunque vinca un concorso abbia diritto al posto di lavoro che non può essere occupato da un precario che, comunque, mai vedrà un contratto a tempo indeterminato.
In questo modo chi ha vinto il concorso precedente sarà assunto, chi non ha partecipato o ha partecipato al precedente concorso senza risultarne vincitore o idoneo (precario o appena laureato) potrà partecipare al nuovo: tutti i vincitori avranno la certezza di lavorare perché il fabbisogno degli infermieri in Puglia è enorme!
Ora però non inquiniamo questa bella notizia con la politica in cerca di consenso. Proprio per questo non parteciperò martedì prossimo, 6 novembre, alla Fiera del Levante all'incontro tra il presidente Emiliano e gli infermieri, perché si rischia di dare un sapore elettoralistico che un politico come Emiliano dovrebbe evitare, avendo il dovere di rendere credibilità alla Sanità e alla Politica. Il concorso è indetto dalla Asl di Bari per tutta la Regione: è un fatto gestionale, lasciamo fare all'ASL. Il prossimo anno si vota a Bari e per le Europee, non si dia l'idea che la comunicazione del concorso sia funzionale a questo.
Mi auguro davvero che Emiliano ci ripensi e non vada: si faccia il nuovo concorso (e io tallonerò la Asl perché si faccia davvero) e si assumano coloro che lo vincono, senza far credere che il "posto di lavoro" viene dato da questo o quel partito…
Bari, 4 novembre 2018
Nessun commento:
Posta un commento