CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 4 novembre 2018

SANITA’, ZULLO: UNA BELLA NOTIZIA IL NUOVO CONCORSO PER GLI INFERMIERI, MA EMILIANO EVITI DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE SU QUESTO!

SANITA', ZULLO: UNA BELLA NOTIZIA IL NUOVO CONCORSO PER GLI INFERMIERI, MA EMILIANO EVITI DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE SU QUESTO!

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l'Italia, Ignazio Zullo

 

La decisione della Asl di indire un nuovo concorso per infermieri è una bella notizia per la Sanità pugliese e per i precari che partecipandovi potranno vedere stabilizzata la loro posizione! La battaglia che ho condotto negli ultimi giorni, infatti, era anche a loro favore: perché è giusto che chiunque vinca un concorso abbia diritto al posto di lavoro che non può essere occupato da un precario che, comunque, mai vedrà un contratto a tempo indeterminato.

In questo modo chi ha vinto il concorso precedente sarà assunto, chi non  ha partecipato o ha partecipato al precedente concorso senza risultarne vincitore o idoneo (precario o appena laureato) potrà partecipare al nuovo: tutti i vincitori avranno la certezza di lavorare perché il fabbisogno degli infermieri in Puglia è enorme!

Ora però non inquiniamo questa bella notizia con la politica in cerca di consenso.  Proprio per questo non parteciperò martedì prossimo, 6 novembre, alla Fiera del Levante all'incontro tra il presidente Emiliano e gli infermieri, perché si rischia di dare un sapore elettoralistico che un politico come Emiliano dovrebbe evitare, avendo il dovere di rendere credibilità alla Sanità e alla Politica. Il concorso è indetto dalla Asl di Bari per tutta la Regione: è un fatto gestionale, lasciamo fare all'ASL.  Il prossimo anno si vota a Bari e per le Europee, non si dia l'idea che  la comunicazione del concorso sia funzionale a questo.

Mi auguro davvero che Emiliano ci ripensi e non vada: si faccia il nuovo concorso (e io tallonerò la Asl perché si faccia davvero) e si assumano coloro che lo vincono, senza far credere che il "posto di lavoro" viene dato da questo o quel partito…

 

Bari, 4 novembre 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *