CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2018

MORBILLO A BARI, MANCA: LE RESPONSABILITA’ OSPEDALIERE, SEMMAI ACCERTATE, SONO SUBORDINATE ALLA SCELTA SCIAGURATA DEI GENITORI NO VAX. I BAMBINI VANNO VACCINATI!

MORBILLO A BARI, MANCA: LE RESPONSABILITA' OSPEDALIERE, SEMMAI ACCERTATE, SONO SUBORDINATE ALLA SCELTA SCIAGURATA DEI GENITORI NO VAX. I BAMBINI VANNO VACCINATI!


Così il vicepresidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l'Italia, Luigi Manca

 

Non siamo di fronte a un'epidemia (e meno male), ma è vero che al Pediatrico di Bari, il Papa Giovanni XXIII, è in atto un'emergenza morbillo che ha colpito alcuni bambini in tenerissima età e che quindi coperti da vaccinazione specifica.

Sarà l'inchiesta interna della Asl a stabilire se siano stati rispettati tutti i protocolli previsti in questi casi: da medico dico che è probabile che la bambina di 10 anni, non vaccinata perché i suoi genitori deliberatamente hanno scelto di rinnegare la Scienza per affidarsi ai nuovi santoni NO VAX, incubasse ancora la malattia e quindi non presentasse sintomi identificativi del morbillo, per questo messa in reparto e non in isolamento. Ma di fatto se la bambina fosse stata vaccinata non ci sarebbero stati i contagi che ci sono stati. Le responsabilità ospedaliere se ci sono, sono conseguenti a una scelta sciagurata dei suoi genitori.

Casi simili si possono verificare ogni giorno, il morbillo è una delle malattie più contagiose anche fra bambino e adulto e, purtroppo, molti adulti o non sono vaccinati o non hanno contratto da piccoli la malattia e quindi sono a rischio quanto e come i bambini inferiore a un anno e quindi non vaccinati. Stiamo correndo rischi veri per colpa di un'ignoranza dilagante della quale il principale responsabile è il Movimento 5 Stelle e l'attuale Ministro Grillo che sulle vaccinazioni è stata sempre ondivaga e mai chiara. Una sola cosa appare chiara: lei il suo Andrea, figlio appena nato, lo vaccinerà!

 

Lecce, 12 novembre 2018



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *