CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2018

Il laser italiano della menopausa ha cambiato la vita di oltre 1 milione di donne nel meondo - Roma, 17.11.2018

Roma, sabato 17 novembre 2018 Hotel Ergife

 

Il successo del laser italiano per la menopausa: 40 studi scientifici internazionali confermano che questa rivoluzionaria terapia ha cambiato la vita di oltre 1 milione di donne in tutto il mondo

 

200 ginecologi di tutta Italia parteciperanno al "Primo Expert Meeting MonnaLisa Touch" per confrontarsi

sui risultati della terapia laser vaginale e definire nuove indicazioni terapeutiche

 

Roma, 17 novembre 2018 – Sette anni fa, l'azienda toscana DEKA presentava una novità assoluta nel campo della medicina laser: la metodica MonnaLisa Touch™, la prima in grado di trattare efficacemente i disturbi vulvo-vaginali legati alla menopausa fisiologica e indotta. Con circa 2.600 sistemi installati in 75 Paesi del Mondo, questa tecnologia ha scritto una nuova pagina della medicina e ha cambiato il modo di vivere questa fase della vita.

In questi anni, oltre 1 milione di donne in tutto il mondo ha sciolto i tabù legati alla propria sfera intima e si è affidato al laser CO2 MonnaLisa Touch™ per risolvere problematiche come secchezza, bruciore, prurito, incontinenza lieve e dispareunia. Inoltre la metodica MonnaLisa Touch™ ha aiutato le neo-mamme a recuperare la vita di coppia, trattando efficacemente i traumi perineali causati da lacerazioni spontanee o episiotomie.

"La nostra metodica ha rivoluzionato il mondo medicale", commenta Paolo Salvadeo, Direttore Generale di El.En. ed Amministratore Delegato di DEKA "È sicura, efficace e certificata in tutto il mondo da prestigiosi enti e ministeri della salute. I riconoscimenti ottenuti in questi anni confermano il nostro impegno nel trovare soluzioni a problematiche irrisolte, ad esempio quando il farmaco diventa inefficace. MonnaLisa Touch™ è un esempio del genio italiano che si concretizza grazie a inventiva, creatività e versatilità. Ciò che mi fa più piacere è che oggi le donne non vanno dal proprio ginecologo per chiedere un aiuto per un problema, ad esempio, di atrofia vaginale, ma ci vanno per "fare il MonnaLisa", il che è un chiaro segnale che la metodologia stessa è divenuta un brand ben riconosciuto nel tempo".

Gli eccellenti risultati sul piano medico sono stati comprovati da più di 40 pubblicazioni scientifiche internazionali, condotte nei più prestigiosi atenei e strutture ospedaliere, anche americane. Partendo dall'Italia con Milano, Pavia, Firenze, Napoli, Palermo, per arrivare all'Università di Stanford, passando per l'Università di Atene fino all'Università di Adelaide e all'Università di Pechino, gli studi confermano la validità della metodica e riportano un significativo miglioramento dei sintomi in oltre l'85% dei casi, in donne tra i 40 e i 75 anni.

Per consolidare questo traguardo tecnologico rivoluzionario, documentare i risultati della terapia e condividere le esperienze dei professionisti del settore, si terrà sabato 17 novembre il primo "Expert User Meeting MonnaLisa Touch™", che porterà all'Hotel Ergife di Roma oltre 200 medici provenienti da tutta Italia. Il ricco programma della giornata prevede gli interventi dei più importanti ginecologi del panorama medico italiano, che nel corso degli anni hanno utilizzato questa metodica per migliorare la salute vulvo-vaginale delle proprie pazienti.

Il primo intervento sarà effettuato dal Prof. Stefano Salvatore, Responsabile dell'Unità funzionale di Uroginecologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, che racconterà la propria esperienza con la terapia.

"Le prime applicazioni sono state eseguite su donne in post menopausa o con tumore al seno che riportavano modificazioni nel tratto genito-urinario con gravi ripercussioni sulla qualità della vita", commenta il Prof. Salvatore. "Tramite l'utilizzo di MonnaLisa Touch™ abbiamo visto una totale rigenerazione del tessuto vaginale. Abbiamo fatto grandi passi in avanti in ambito ginecologico: più conosciamo il laser, più scopriamo nuove applicazioni".

Il Prof. Roberto Angioli, Responsabile UOC di Ginecologia Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, approfondirà i temi legati all'incontinenza urinaria. "Il trattamento laser CO2 MonnaLisa Touch™ si inserisce come una nuova opzione terapeutica per i disturbi legati a questa patologia. A confermarlo, oltre agli articoli già esistenti in letteratura, stiamo terminando uno studio retrospettivo multicentrico (condotto nei centri di Milano, San Marino, Firenze e Roma Campus Biomedico) e uno studio prospettico, condotto al Campus Biomedico, che evidenziano i significativi miglioramenti nell'incontinenza urinaria da sforzo e nella urge incontinence post laserterapia", afferma il Prof. Angioli.

Il Dott. Maurizio Filippini, Responsabile del Modulo Funzionale di Endoscopia Ginecologia dell'Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, argomenterà i benefici della metodica sulle cicatrici post parto e la Dott.ssa Tiziana Pagano, Specialista in Ostetricia e Ginecologia Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" di Napoli, evidenzierà il contributo del laser CO2 per migliorare la qualità della vita delle pazienti oncologiche".

 La seconda parte del convegno ospiterà gli interventi del Dott. Dario Recalcati di Milano e del Prof. Antonio Perino, Direttore dell'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, che presenterà un nuovo studio pilota sulla vescica iperattiva. Seguirà la presentazione sulla dispareunia del Dott. Gian Piero Siliquini, coordinatore del Centro Laser Ginecologico Torino e Biella. Sarà quindi affrontato il tema dell'atrofia vulvo-vaginale e presenta una nuova indicazione terapeutica del laser CO2 per la cura della vaginite atrofica da allattamento.

"Il problema dell'atrofia vulvo-vaginale è molto sottovalutato dalle pazienti, anche se presenta sintomi importanti come secchezza vaginale, irritazione, bruciore e dispareunia", dichiara il Prof. De Placido. "Sono segnali che le donne non devono trascurare, ma poche hanno il coraggio di affrontarli e di parlarne al proprio ginecologo".

In ultimo la Dott.ssa Carla Bertani presenterà MonnaLisa Care, il progetto gratuito che aiuta le donne che lottano contro il tumore al seno a risolvere i problemi della menopausa indotta.

I Professori chiamati a moderare il prestigioso panel di relatori sono: Massimo Candiani, Direttore Ostetricia e Ginecologia Ospedale San Raffaele di Milano; Antonio Chiantera, Segretario Nazionale AOGOI; Ettore Cicinelli, Direttore responsabile dell'Ospedale Policlinico di Bari e Giuseppe De Placido, Responsabile del reparto di Ostetricia e Ginecologica dell'Ospedale Policlinico "Federico II" di Napoli.


"Siamo un'azienda con un forte DNA accademico. Per noi la ricerca, l'esplorazione e la validazione scientifica sono parte integrante del lavoro quotidiano" commenta Lapo Cirri, Direttore Commerciale di DEKA. "Oggi i numeri ci danno ragione (con oltre un milione di donne trattate in tutto il mondo), in più abbiamo la consapevolezza che MonnaLisa Touch™ è una metodica riconosciuta sia dalle donne come soluzione ai disagi ed alle problematiche legate alla menopausa sia da Associazioni ONLUS per la ricerca contro i Tumori".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *