CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

GE Healthcare presenta al Sirm nuove soluzioni per la radiologia del futuro, dall'intelligenza artificiale al maggior comfort per i pazienti

DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL MAGGIOR COMFORT PER I PAZIENTI: GE HEALTHCARE PRESENTA AL SIRM NUOVE SOLUZIONI PER UNA RADIOLOGIA PROIETTATA AL FUTURO*

 

Milano, 9 Novembre 2018 Dalle tecnologie informatiche alla base dell'intelligenza artificiale utilizzate per supportare in maniera sempre più efficace il lavoro dei medici e del personale clinico a prodotti progettati appositamente per migliorare l'esperienza dei pazienti. GE Healthcare partecipa al 48esimo Congresso del SIRM – la Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica – da oggi a domenica 11 novembre a Genova, presentando una serie di innovazioni in grado di proiettare verso il futuro il Sistema sanitario nazionale.

 

Tra queste il nuovo sistema a ultrasuoni dedicato alla radiologia e alle applicazioni di General imaging basato su intelligenza artificiale, connettività cloud e algoritmi avanzati per acquisire, processare e rappresentare le informazioni. Il nuovo ecografo possiede una capacità di trasmissione dati di 48 volte superiore e un potere di elaborazione 10 volte più performante rispetto ai sistemi precedenti. La tecnologia, inoltre, elimina la necessità di aree focali perché l'immagine è perfettamente a fuoco in ogni pixel, in ogni momento dell'esame, offrendo una visione incredibilmente dettagliata in tempo reale.

Il cuore della nuova piattaforma ecografica si fonda sulla GE cSound Architecture, che utilizza l'ultima generazione di processori grafici, la stessa tecnologia utilizzata per le auto senza conducente e per l'ultima generazione di videogame 3D.  Consentendo di acquisire e processare le informazioni in modo simile ai sistemi RM e TC, permette di processare una quantità di dati equivalente alla riproduzione di due interi DVD in un solo secondo, in real-time.

Oltre alle elevate prestazioni in imaging, il sistema presenta delle caratteristiche avanzate nell'ambito della connettività. Con l'aumento e l'espansione geografica dei sistemi ospedalieri, infatti, molti esami ad ultrasuoni non sono valutati da uno specialista in loco: con la nuova Photo Assistant App è possibile fotografare parti anatomiche rilevanti e aggiungere alle foto le immagini cliniche inviate al radiologo, arricchendo e contestualizzando la documentazione.

 

Non solo gli operatori sanitari ma anche i pazienti sono al centro delle innovazioni tecnologiche: per alleviare i loro disagi e offrire un maggior comfort durante l'esame di risonanza magnetica, GE Healthcare ha lanciato un nuovo corredo di bobine più leggere del 60% rispetto a quelle tradizionali, meno ingombranti, pesanti e rigide. Simili a un lenzuolo, le nuove bobine di GE Healthcare si adattano al 99% dei pazienti. Il loro design ultraleggero, inoltre, rende più facile per il tecnico sanitario posizionare il paziente e rispondere alle diverse esigenze cliniche. Queste nuove bobine hanno la particolarità di essere equipaggiate con un nuovo materiale conduttivo, brevettato da GE, che permette un numero maggiore di canali ad elevata densità che garantisce un elevato Rapporto Segnale Rumore (SNR) e quindi migliore qualità delle immagini, più diagnostiche e con tempi di esecuzione degli esami più brevi, fino al 50% in meno rispetto a quelli con bobine tradizionali.

 

Brilliant Radiology e MR Excellence Program

Oggi, però, per offrire cure sempre migliori ai pazienti e ottimizzare le risorse delle strutture cliniche non sono sufficienti nuove apparecchiature di diagnostica per immagini. Un aiuto importante, infatti, può arrivare anche dai dati e dalla loro elaborazione attraverso piattaforme di analisi avanzate. È in quest'ottica che GE Healthcare ha lanciato in Italia il progetto Brilliant Radiology, pensato per migliorare il percorso di diagnosi dei pazienti attraverso la raccolta e l'elaborazione delle informazioni contenute all'interno dei software delle apparecchiature medicali e dai sistemi di prenotazione e gestione del dipartimento, con l'obiettivo di capire come diminuire i tempi di attesa e supportare l'attività di diagnostica permettendo di bilanciare i livelli di utilizzo delle apparecchiature.

Le potenzialità dell'analisi dei dati applicata alla Sanità sono testimoniate anche dal MR Excellence Program, programma lanciato da GE Healthcare per incrementare la produttività delle risonanze magnetiche fino al 30%, come dimostrato dallo studio presentato negli scorsi mesi al Congresso europeo di radiologia di Vienna.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *