CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

Salute, l'eccellenza del laser made in Italy di Mectronic protagonista alla fiera internazionale Medica 2018

SALUTE, L'ECCELLENZA RIABILITATIVA MADE IN ITALY DI MECTRONIC PROTAGONISTA ALLA PRESTIGIOSA FIERA INTERNAZIONALE "MEDICA 2018"

L'azienda lombarda, leader internazionale nella tecnologia laser al servizio della riabilitazione, presenterà agli esperti del settore in arrivo da tutto il mondo due nuovi rivoluzionari dispositivi medicali, CHELT Therapy e Doctor Tecar XP nel corso del più importante appuntamento fieristico del settore health a livello mondiale che si terrà in Germania, a Düsseldorf, dal 12 al 15 novembre 2018.

 

L'hi-tech made in Italy al servizio della riabilitazione di milioni di persone creata da Mectronic sarà protagonista per il settimo anno consecutivo a "Medica 2018", la più importante manifestazione a livello mondiale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera in grado di rispondere alle esigenze degli specialisti del settore, che si terrà a Düsseldorf dal 12 al 15 novembre. L'azienda di Grassobbio (BG), leader mondiale dei laser per la riabilitazione made in Italy, sarà presente nello stand P30 – Padiglione 05 per mostrare al pubblico e agli esperti del settore due nuovi dispositivi della propria gamma, che permetteranno a medici e pazienti di ottenere risultati sempre più importanti e recuperi sempre più veloci: CHELT Therapy e Doctor Tecar XP. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti allo stand gli specialisti di Mectronic che mostreranno ai visitatori il corretto funzionamento delle terapie sviluppate.

 

"Partecipare a "Medica 2018" rappresenta una grande opportunità per la nostra azienda, siamo orgogliosi di poter mostrare al mondo intero e a tutti gli esperti del settore tutte le nostre innovazioni apportate nel campo della riabilitazione e le potenzialità della tecnologia creata in Italia – spiega l'ing. Ennio Aloisini, CEO di Mectronic – Presso il nostro stand sarà possibile conoscere la gamma di prodotti medicali, tra cui le novità CHELT Therapy e Doctor Tecar XP, oltre ovviamente alla nostra rivoluzionaria THEAL Therapy. La nostra realtà rappresenta una vera e propria eccellenza del made in Italy che a partire dal 2012 ha gradualmente conquistato il mercato mondiale".

 

CHELT Therapy (Cryo High Energy Laser Therapy) è l'innovativa sinergia tra crioterapia a secco e laserterapia Theal. L'aria fredda secca a - 30°C prodotta dal modulo crio è il vettore della Laserterapia Theal: la vasocostrizione prodotta favorisce un'eccellente diffusione laser in profondità, incrementando i risultati terapeutici. Il dispositivo è dotato della tecnologia laser AuSn Quantum Bonding che consente di moltiplicare le modalità di emissione. Grazie a questa importante innovazione tecnologica, CHELT Therapy emette luce laser in 11 differenti modalità: Continua, Pulsata, Super Pulsata, Singolo Impulso, Burst, AntInf, Dimmer. HPM e modalità stocastica brevetta E²C, al fine di massimizzare i risultati terapeutici.

 

Doctor Tecar XP invece è il primo stimolatore elettromagnetico al mondo per tecar terapia che consente di erogare corrente tecar con frequenze comprese tra 200kHz e 2.5MHz permettendo di regolare la potenza con estrema precisione da 100mVA fino a 450VA con un controllo termico attivo dei tessuti per rendere la terapia estremamente flessibile, adattabile e performante. Doctor Tecar XP consente un trattamento in modalità Capacitiva o Resistiva, senza cambiare manipolo o elettrodi. Questo innovativo macchinario dispone anche di una modalità automatica sequenziale a 6 elettrodi che permette di trattare in modo automatico con estrema flessibilità, consentendo di aumentare i campi applicativi ed i risultati terapeutici.

 

Fra le innovazioni di Mectronic presentate al Medica 2018 non mancherà la fototerapia THEAL Therapy (Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser), ovvero la laser terapia a energia modulata e termo controllata, punto di arrivo dopo anni di ricerca, tecnologia e innovazione che ha stabilito un nuovo standard nel settore. Grazie alla capacità di modulare selettivamente l'energia laser, THEAL Therapy consente di trattare efficacemente le patologie dell'apparato muscolo-scheletriche come le tendinopatie o infiammazioni tendinee, le lesioni muscolari, le neuropatie, le capsuliti, le ulcere, le infiammazioni delle radici nervose, le distorsioni, le calcificazioni, l'artrosi, l'artrite reumatoide e la fibromialgia, le contusioni, la lombalgia, il tunnel carpale, trattamenti post-chirurgici, edemi, patologie della colonna fra cui, con risultati davvero significativi, le ernie discali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *