CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2018

Sanità, Zullo: Concorso infermieri, ma i colleghi 5stelle stanno con i precari che protestano o con chi ha vinto un concorso?

Sanità, Zullo: Concorso infermieri, ma i colleghi 5stelle stanno con i precari che protestano o con chi ha vinto un concorso?

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale Direzione Italia/Noi con Italia, Ignazio Zullo


Dove c'è una protesta ecco che arriva il grillino di turno pronto a cavalcarla. Poco importa se chi urla abbia non solo ragione, se ci sono altri diritti da tutelare, se ci sono "carte" che parlano chiaro, ma che non vengono mai lette! Come nel caso Ilva e nel più recente caso Tap.
In questo caso il parlamentare grillino si è subito intestato la battaglia di precari che pretendono la proroga del loro contratto da infermiere nonostante sia stato espletato un regolare concorso ed esiste una graduatoria di vincitori che, invece, è a casa in attesa di essere legittimamente chiamato a lavorare.
Allora io mi chiedo: ma i colleghi regionali del Movimento 5 Stelle da che parte stanno? Stanno con coloro che in silenzio stanno a casa in attesa di avere un lavoro stabile perché hanno vinto un regolare concorso o stanno con chi urla e protesta per veder riconosciuta una proroga illogica, illecita e illegittima che crea ulteriore precariato? 
Loro che sono sempre pronti a difendere il lavoro stabile, tanto da essersi vantati del decreto dignità come lotta al precariato, come mai in questo particolare caso che si sta consumando nella nostra regione stanno in silenzio? Forse perché non stare dalla parte di chi urla è più difficile, mentre per i grillini è più facile stare in piazza a protestare contro qualcuno... Poco importa se a torto o ragione!
Insomma, colleghi 5stelle voi con chi state: con il vostro parlamentare che cavalca il precariato o con chi ha regolarmente vinto un concorso!

Bari, 2 novembre 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *