CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

INCONTRO A BOLOGNA "SALUTE 2.0: LE SFIDE. NUOVE RELAZIONI, NUOVI CITTADINI, NUOVE TECNOLOGIE"





 

"SALUTE 2.0: LE SFIDE. NUOVE RELAZIONI, NUOVI CITTADINI, NUOVE TECNOLOGIE"

 

UNA GIORNATA FORMATIVA FISSATA IL 3 OTTOBRE A BOLOGNA RIVOLTA A TUTTI COLORO CHE SI OCCUPANO DELLA COMUNICAZIONE IN SANITA' IN COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA' DI BOLOGNA

 

Milano, 19 Settembre 2013 - Sono aperte fino al 27 settembre 2013 le iscrizioni alla quinta giornata di formazione sulla comunicazione sociale per la salute che quest´anno ha come titolo  "Salute 2.0: le sfide. Nuove relazioni, nuovi cittadini, nuove tecnologie".

L´appuntamento è il 3 ottobre a Bologna (dalle 9 alle 16.30) presso l'Aula Poeti del Dipartimento di Scienze politiche e sociali in Strada Maggiore, 45. Dedicata a chi opera nella comunicazione in sanità, la giornata formativa è organizzata da Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Regione in collaborazione con Università di Bologna - Dipartimento Scienze politiche e sociali e Fondazione Pubblicità Progresso. La partecipazione è gratuita.

 

Fra i relatori: Alberto Colaiacono, responsabile comunicazione Caritas di Roma, Stefano Mosti  presidente Osservatorio di Pavia, Règis Barondeau, social media specialist canadese, Fabrizio Renzi, direttore innovazione tecnica IBM Italia, Matteo Valoriani ingegnere informatico, oltre a Alberto Contri presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, Vincenzo Guggino segretario generale IAP , Pina Lalli, docente UNIBO. Interventi di Carlo Lusenti e Maria Teresa Marzocchi rispettivamente assessore alle politiche per la salute, e assessore alle politiche sociali della regione Emilia-Romagna.

Coordina i lavori Roberto Franchini direttore Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta regionale Emilia-Romagna, mentre la sintesi e le conclusioni sono a cura di Tiziano Carradori, Dirigente generale assessorato sanità e politiche sociali.

 

La giornata, si articola in due momenti: la mattina è dedicata all'analisi della comunicazione in una sanità multietnica, alle strategie per comunicare la salute  e alla rappresentazione dei temi della salute nei media: dalle fiction, ai tg ai new media.  Il pomeriggio sarà centrato su ricerca e nuove tecnologie con presentazione di importanti progetti innovativi.

È attualmente in corso la richiesta di accreditamento al programma  ECM.

 

Per iscrizioni e informazioni (entro il 27 Settembre)

 

Cristina Dondini

Mail: c.dondini@pubblicitaprogresso.org          Tel. 02/58304448

Oppure https://applicazioni.regione.emilia-romagna.it/IscrizioneConvegni/Iscrizione.aspx?6z%2bN8MruZcS4Hre3dzyFdg%3d%3d&La

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *