CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

VIVERE SENZA DOLORI col dott. Lorenzo ferrante




VIVERE SENZA DOLORI


E' la promessa fatta dal dott. Lorenzo Ferrante alle donne del Progetto Diana, attivo presso l'Istituto Nazionale dei Tumori, e mantenuta. Laureato in Scienze Motorie ed esperto in Educazione Posturale, Ferrante collabora col suo programma Vivere senza dolori con il professor Franco Berrino nel migliorare la qualità della vita ad un ampio gruppo di donne operate di tumore al seno, e giovedì 26 settembre alle h 18,00, presso il Centro CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di via Giacosa, 5 a Milano, presenterà i risultati sorprendenti ottenuti nonché i principi su cui si fonda il suo successo, in anticipazione della Giornata Mondiale contro il dolore del 12 ottobre. 


Da tre anni Ferrante segue l'attività fisica antalgica, all'interno del Progetto Diana ideato da Berrino per la prevenzione delle recidive, per trattare e prevenire i dolori muscolo-articolari in modo pratico ed efficace migliorando la postura. "I risultati sono stati inaspettati e sorprendenti", afferma Ferrante, "considerato che l'origine del dolore era di natura iatrogena", cioè data dagli effetti collaterali di farmaci utilizzati per le terapie oncologiche (ndr).


Una percentuale superiore al 90% delle donne del Progetto Diana, che seguono il programma di educazione posturale Vivere senza dolori del dottor Ferrante, testimoniano che le algie sono diminuite in seguito agli esercizi proposti. Inoltre dichiarano che da quando fanno questo tipo di attività fisica il loro rapporto con il loro corpo è migliorato ed è maggiore la loro volontà nel voler e poter affrontare il dolore.


All'incontro Ferrante esporrà i risultati ottenuti durante il corso dell'anno precedente, e parlerà delle leggi della postura: causa e effetto applicata all'origine dei dolori. "Ex nihilo nihil fit", ci dice sorridendo Ferrante, nulla viene dal nulla.


In seguito al successo ottenuto con le donne del Diana, quest'anno i corsi saranno aperti anche agli esterni. Si svolgeranno da ottobre a maggio, indicativamente giovedì pomeriggio e sabato a mezzogiorno, presso la sede dello CSEN, dove si terrà anche la conferenza introduttiva, anch'essa aperta al pubblico, giovedì 26 settembre alle h 18,00, presso il Centro CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di via Giacosa, 5 a Milano, in anticipazione della Giornata Mondiale contro il dolore del 12 ottobre

 

Per ulteriori informazioni contattate:

Ufficio Stampa: Simona Valesi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *