A ROMA IL 12 e 13 DICEMBRE IL GLOBAL HEALTH SECURITY INITIATIVE (GHSI)
G7+MESSICO
Il 13 dicembre prossimo si terrà a Roma, presso la Scuola superiore della Polizia di Stato, il 14° incontro dei Ministri della salute aderenti alla GHSI (Global Health Security Initiative) dedicato alla sicurezza sanitaria globale.
GHSI è un network che raccoglie i rappresentanti delle Amministrazioni sanitarie centrali dei Paesi del G7 (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati uniti d'America), del Messico e della Commissione europea. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) assicura la sua consulenza tecnica all'iniziativa.
La riunione dei Ministri sarà preceduta, il 12 dicembre, da incontri preparatori dei Direttori Generali e Dirigenti dell'area di prevenzione e sanità pubblica dei Ministeri della salute, che si terranno presso la sede del Ministero di Viale Giorgio Ribotta, 5.
Il meeting di Roma verterà principalmente sulle priorità nella preparazione collettiva di una risposta a possibili minacce di natura chimica, biologica e radio-nucleare (sia naturali che intenzionali), sullo scambio di informazioni in caso di emergenze e sulla gestione della comunicazione del rischio al verificarsi di queste.
Al termine dei lavori, presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato (Via Pier della Francesca, 3), si terrà una Conferenza stampa.
I giornalisti e cine-foto-operatori interessati dovranno richiedere uno specifico accreditamento.
Nessun commento:
Posta un commento