Il tesoretto da 1,5 miliardi di euro annunciato oggi dal Ministro della Salute, Beatrice Loenzin, deve essere utilizzato prima di tutto per aumentare i posti letto e compensare gli assurdi tagli lineari nel settore della sanità operati negli ultimi anni.
Lo afferma il Codacons, commentando il budget già deciso nella Stabilità per il 2017 pari a circa 1,5 mld di euro in più.
"Negli ultimi anni i cittadini hanno subito tagli alla sanità pubblica che hanno portato ad una riduzione del numero di posti letto per ogni regione e ad un generale peggioramento del servizio offerto all'utenza – spiega il presidente Carlo Rienzi – Basta vedere cosa accade nei pronto soccorso degli ospedali, dove i pazienti sono costretti ad attese estenuanti prima di essere visitati e a sostare anche per giorni su barelle in attesa di un posto letto, e ai tanti casi di malasanità che si sono moltiplicati nel corso degli anni".
"I soldi annunciati dal Ministro Lorenzin vanno quindi utilizzati per migliore da un punto di vista quantitativo e qualitativo il servizio offerto ai cittadini, e correggere folli scelte del passato che hanno danneggiato gli utenti della sanità" – conclude Rienzi.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento