SUDORAZIONE: ATTENZIONE AI SALI MINERALI!
Manca ancora molto all'estate, ma non tantissimo. Se si vuole raggiungere un'eccellente forma fisica è meglio giocare d'anticipo e tornare a sudare in palestra!
Si sa, la fatica costa sudore...e per fortuna! Il sudore infatti è necessario per mantenere la temperatura corporea entro i limiti, ma è altrettanto vero che con il sudore si perdono molti sali minerali, fra i quali magnesio e potassio.
Gli sportivi professionisti conoscono bene questo processo fisiologico ed è per questo che nella loro borsa della palestra non manca mai una bottiglia d’acqua. Bere durante l’attività fisica è fondamentale perché ci aiuta a reintegrare i minerali persi, un compito che svolgono molto bene le acque ad alto residuo secco.
In caso di intensa sudorazione e sforzo fisico i livelli di magnesio e potassio nel sangue possono diminuire drasticamente, con sintomi come affaticamento o crampi muscolari: per questo a volte si rende necessario fare rifornimento di sali minerali... Meda Pharma ha ideato per gli sportivi "Magnosol", integratore di magnesio e potassio: il magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, mentre il potassio è un minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare.
Lo sport è un ottimo modo per ritrovare la perfetta forma fisica e mentale e allenarsi con consapevolezza e una ricarica di energia a portata di mano, fa sì che la fatica diventi più leggera e sopportabile!
Nessun commento:
Posta un commento