CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2016

Colpo della strega addio! Massaggi e trattamenti ad hoc per sconfiggere il mal di schiena

 
Dai dolori lombari fino a quelli cervicali, dai traumi ai problemi posturali: la colonna vertebrale è lunga e con essa la lista di disturbi che si possono accusare. La stagione fredda poi non aiuta perché temperature rigide, alte percentuali di umidità e vita più sedentaria ne compromettono la salute. Ecco qualche valido trattamento per alleviare i dolori, migliorare l'elasticità e rilassare la muscolatura.


"Schiena in perfetta forma®"
L'Excelsior dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) non volta le spalle al mal di schiena! E' infatti il primo e unico hotel in Alto Adige/Südtirol ad aver messo a punto il programma "Schiena in perfetta forma®", per alleviare i dolori e le tensioni muscolari che colpiscono la colonna vertebrale e imparare a prolungarne i benefici anche a casa. Innanzitutto prima del vostro arrivo vi verrà chiesto in quale posizione dormite, così da prepararvi il materasso ideale per un sonno riposante, poi si può partecipare alle attività sportive giornaliere gratuite: stretching, Pilates, ginnastica per la schiena e Theraband Gym e, a disposizione un esperto fitness trainer che analizzerà i vostri propri problemi e vi farà fare gli esercizi ideali (50 minuti, 69 euro). Nella SPA Castello di Dolasilla vi attendono tanti trattamenti benessere ad hoc: con "Hot Dolomites®" autentici ciottoli dolomitici caldi e freddi alternati da un sapiente massaggio manuale apportano sollievo e beneficio a schiena e gambe (50 minuti, 79 euro). "Energia per la schiena", ideale per contrastare tensioni muscolari e leggeri dolori dorsali, prevede un massaggio alla schiena e un impacco al fango. Segue un massaggio speciale con prodotti specifici. L'impacco riscaldante all'argilla distende delicatamente la muscolatura tesa. Infine viene applicato sulla schiena un prodotto altamente distensivo per farvi sentire immediatamente più sciolti, rilassati e decontratti (50 minuti, 79 euro). "Sollievo per la schiena" include invece Hydrojet, massaggio e coppettazione. Il trattamento inizia con 20 minuti di massaggio alla schiena sul letto ad acqua con wellness medico. La pelle viene poi riscaldata con un rullo caldo, che produce un dolce effetto benefico sulle tensioni muscolari. Con il metodo tradizionale alpino della coppettazione, la pelle calda viene aspirata con l'ausilio delle ventose di vetro, che producono un effetto distensivo sulla muscolatura. Il massaggio alla schiena che segue è particolarmente efficace e benefico (70 minuti, 89 euro). Le "sofferenze" però si alleviano meglio in coppia grazie a  "Schiena in perfetta forma per 2®" che comprende riscaldamento sulle sdraio in marmo, scrub con schiuma di sapone alla schiena, massaggio Hot e relax in coppia (120 minuti, 199 euro).
Per informazioni: Excelsior dolomites life resort****S
San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036 


Il benessere è d'oro!
Da Cleopatra agli antichi popoli del Sud America l'oro era considerato un valido alleato di bellezza, grazie alla sua capacità di rendere la pelle lucente e di donarle turgore e tonicità. Oggi anche la medicina moderna ne riconosce le virtù antinfiammatorie che ad esempio sanno contrastare i gonfiori causati da artriti e reumatismi. Al Lido Palace di Riva del Garda (TN), "il metallo degli Dei" è il protagonista di un lussuoso trattamento della SPA CXI: "Tramonto sudamericano". Grazie a questo particolare trattamento - che fa parte delle Sette Cerimonie, rituali di benessere esclusivi ideati dall'hotel 5 stelle - l'essenza dell'oro 23 carati penetra nell'epidermide goccia a goccia, regalandole splendore e giovinezza, in una cerimonia olistica che tutti dovrebbero sperimentare almeno una volta nella vita. Il pregiato elemento viene unito all'estratto di caviale in un miele da massaggio (a base di aloe e olio di carota) e poi sciolto sulla schiena dal calore delle mani della terapista, in una sinfonia di movimenti distensivi, sulle note di cedro e patchouli. L'oro viene poi utilizzato per far risplendere viso, braccia e mani grazie ad una maschera rigenerante e anti-ange dalla texture luminosa (80 minuti, 230 euro). 
Per informazioni: Lido Palace
Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 021899   
Sito web: www.lido-palace.it


Una schiena in buone mani
E' dalle abili mani di massaggiatori specializzati e appositamente formati sui metodi Dorn e Rudolf Breuß che la schiena viene trattata al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ). La terapia per la colonna vertebrale secondo il metodo Dorn si basa sulla posizione delle vertebre che, se fuori sede rispetto alla posizione ideale, causano un blocco energetico portatore a sua volta di mal di testa, insonnia, dolori allo stomaco e tanti altri fastidiosi disturbiLa terapia è volta a riportare le vertebre nella corretta posizione attraverso movimenti e una leggera digitopressione, con effetti benefici immediati. Il massaggio alla colonna vertebrale secondo il metodo di Rudolf Breuß prevede un massaggio energetico ma molto dolce e lento alla schiena con particolare attenzione ai meridiani e con l'impiego di olio d'iperico, che ha anche un effetto calmante sui nervi. Il trattamento consente di allungare la colonna vertebrale creando più spazio tra i dischi intervertebrali, stimolandoli così a rigenerarsi. Il massaggio Breuß può essere eseguito in aggiunta oppure in alternativa alla terapia Dorn. Trattamento Dorn-Breuß (55 minuti, 69 euro), trattamento Dorn-Breuß con massaggio intenso alla schiena per sciogliere la muscolatura (80 minuti, 95 euro).
Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 - 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472 771136 
Sito web: www.romantikhotels.com     


Naturalmente in forma
E' dalla natura che arrivano le migliori ricette di benessere per la schiena e le Dolomiti sono senza dubbi un luogo privilegiato per ritrovare il proprio equilibrio. A Nova Levante (BZ) in Val d'Ega, tra i monti del Latemar e del Catinaccio e a pochi passi dal Lago di Carezza, spicca il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco. Qui, nella Cavallino Spa, ogni trattamento è pensato e realizzato nel pieno rispetto della natura, della sua varietà e biodiversità. Le sue proprietà sono delicatamente catturate e quindi trasformate in prodotti efficaci e di qualità. Il risultato, grazie alla partnership con VITALIS Dr. Joseph, sostenitore degli stessi principi, è una serie di massaggi unici nel loro genere, capaci di garantire benefici immediati. In particolare "vitalis massage resonanz DORSALIS"  effettuato con campane tibetane e coppette, in combinazione con prodotti certificati naturali, è l'ideale per sciogliere le tensioni della muscolatura dorsale e migliorare la dinamicità della colonna vertebrale. Un'applicazione particolarmente efficace per restituire benessere e relax alla schiena sottoposta a stress (50 minuti, 58 euro).
Via Carezza, 30 - Nova Levante (BZ)
Tel. 0471 613113
E-mail: info@romantikhotelpost.com
Sito web: www.romantikhotels.com     



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *