ERGON® Community è la porta rototraslante particolarmente adatta alla progettazione di ambienti igienico-sanitari o ambienti adibiti ad ospitare persone con difficoltà motorie.
La porta monta un sistema di apertura ERGON, che permette l'apertura da entrambi i lati, l'accesso grazie ad una leggera spinta e consente un maggiore spazio di manovra per carrelli o carrozzine.
Le scelte architettoniche della struttura sono descritte nell'interessante relazione del dott. arch. Enzo Angiolini, referente del Gruppo Ottima Senior (nostro partner nel progetto) per la Progettazione dell'Ambiente Sanitario e Assistenziale, Architetto e Formatore.
"Progettiamo e costruiamo case per anziani in tutta Italia. La ricerca costante è incentrata sul miglioramento delle strutture per facilitare la gestione e garantire qualità di vita agli anziani fragili.
È per questo che per i serramenti di porta privilegiamo le porte roto-traslanti. L'anziano non le teme: le apre con facilità perché non deve ricordare il senso di apertura e, aprendole o chiudendole, non è costretto a spostarsi, nemmeno se in sedia a rotelle. Riusciamo così a mettere porte dalla larghezza importante facilitando il passaggio dei carrelli e senza creare difficoltà agli ospiti.
Le foto di questo articolo si riferiscono tutte alla più moderna RSA d'Italia che abbiamo contribuito a realizzare a Torino. Sono fotografie che rendono evidente l'importanza estetica e di orientamento che il serramento acquisisce e consentono, arricchendo la qualità dell'ambiente, di garantire un miglioramento della stessa qualità di vita di ospiti ed operatori.
Porte belle che decorano esse stesse le pareti, porte facili da manovrare perché i fruitori le utilizzino senza preoccupazioni, porte robuste e ampie per facilitare tutti i movimenti.
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento