lunedì 28 novembre 2016

ALL'OSPEDALE  PERTINI BAMBINI IN PRIMO PIANO
CON LA ONLUS «L'ARCOBALENO DI MARIKA». 


Lo scorso 28 novembre una nuova incubatrice è stata consegnata al nosocomio romano da L'Arcobaleno di Marika, la onlus impegnata
nel  facilitare l'apprendimento precoce dei bambini.

Si chiama «L'Arcobaleno di Marika» ed è la onlus che insieme all'Unione Cattolica Artisti Italiani ha contribuito alla realizzazione del cd «Pace a Voi» di Claudia Koll e della sua associazione «Le Opere del Padre», edito dalla Periodici San Paolo in occasione del Giubileo.

«L'Arcobaleno di Marika» (www.arcobalenodimarika.it) è in prima linea con l'acquisto di nuove incubatrici, di cui la seconda, che il 28 novembre alle ore 15.00 è stata ufficialmente donata all'Ospedale Pertini di Roma.

La prima incubatrice era stata donata all'Istituto Le Figlie di San Camillo di Grottaferrata e la terza è stata donata all'Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli a dicembre.

«La donazione delle incubatrici è uno dei nostri progetti più preziosi» commenta Raffaella Di Landa, presidente de «L'Arcobaleno di Marika», i cui valori fondamentali sono: facilitare l'apprendimento precoce di tutti i bambini in una cornice ludica e  promuovere la famiglia come fulcro della società.

La onlus promuove attività che spaziano dallo sport alla musica, dall'arte all'istruzione, con particolare riguardo all'apprendimento delle lingue straniere in età precoce.

E poi ancora «L'Arcobaleno di Marika» si occupa anche di organizzare iniziative socio-culturali, incontri, manifestazioni, convegni e corsi di formazione rivolti non solo ai bambini ma anche ai genitori e ai docenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI