CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2016

Le 18 principali tecnologie che alimentano le opportunità di crescita nel settore sanitario globale

Gli stakeholder che non avranno investito in alcuna di queste tecnologie entro il 2025 resteranno indietro, secondo il gruppo Transformational Health di Frost & Sullivan
 
MILANO – 2 dicembre 2016 – La trasformazione del settore sanitario globale guidata dalla tecnologia richiede agli stakeholder di identificare le tecnologie più influenti e di ridefinire le proprie strategie in modo da cavalcare le correnti di crescita più forti. Ora che la sanità si sposta verso il modello delle cure personalizzate, sempre, ovunque e continue, i progressi tecnologici stanno sbloccando valori e segmenti fino ad ora inaccessibili. 

“Anche se queste tecnologie stanno smuovendo l’ambito della ricerca, bisogna soppesare due aspetti per valutare il potenziale impatto sul mercato”, osserva Siddharth Shah, analista di Frost & Sullivan. 


“Il primo è rappresentato dalle timeline di commercializzazione e di maturità per queste tecnologie. Il secondo è l’allineamento di queste tecnologie con le tendenze e i temi previsti per la sanità nel 2025 (Healthcare 2025) per poter sfruttare con successo le opportunità di crescita.” 

Lo studio “Vision 2025 - Future of Healthcare” fa parte del programma Advanced Medical Technologies di Frost & Sullivan e identifica 18 tecnologie che influenzeranno i paradigmi della sanità entro il 2025


Alcune tecnologie destinate a creare opportunità da miliardi di dollari sono: indossabili, protesi avanzate, nanorobotica, elettroceutica, materiali avanzati, strumenti di analisi della salute della popolazione, quantum computing, gamification del benessere, medicina rigenerativa e medicina di precisione.


Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo studio e registrarsi per un Growth Strategy Dialogue, un rapporto interattivo gratuito con i leader di pensiero di Frost & Sullivan, si prega di visitare: http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_K0EB_Nov16

Per essere redditizie, le aziende devono identificare le tecnologie che influenzeranno il proprio business e investire di conseguenza. 

Ad esempio:
·        L’intelligenza artificiale è destinata ad accelerare l’analisi di grandi volumi di dati fino a livelli di efficienza che superano le capacità umane.
·        Le interfacce cervello-computer possono collegare un cervello connesso direttamente con un dispositivo esterno per creare un “bypass neurale” che aiuterà i pazienti paralizzati a muoversi o i pazienti ciechi a vedere.
·        Gli avatar digitali offrono proiezioni olografiche dei medici per rispondere a domande sulla salute, in modo simile agli assistenti vocali come Cortana e Siri.
·        I tricorder medici possono registrare le funzioni e i parametri vitali relativi alla salute per diagnosticare numerose patologie senza la presenza di un medico.


L’analisi di Frost & Sullivan fornisce i tempi di commercializzazione e indica quando si assisterà ad un impatto significativo sul settore sanitario per ciascuna tecnologia. 

Alcuni degli apripista nella corsa verso le nuove tecnologie sanitarie sono IBM Watson Health con la sua IA per la salute, Organovo il bioprinting 3D, DeepStream VR per le sue applicazioni di realtà virtuale e QualComm con il suo concorso tricorderX con un premio da 10 milioni di dollari come incentivo per sviluppare tricorder medici. 

Frost & Sullivan presenterà aggiornamenti settimanali sui risultati chiave di questa analisi. I prossimi previsti sono: il futuro della sanità per settore, il futuro della sanità per regione fino al 2025. 


Per ricevere aggiornamenti e visualizzare gli ultimi approfondimenti, si prega di visitare: http://frost.ly/11r o di seguirci su @FS_Healthcare


Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. 


Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. 

La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *