CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

Al via la Campagna TV "Dispensiamo Salute" Federfarma Roma - CS

Federfarma Roma: al via domani la campagna "Dispensiamo salute", il primo spot realizzato per promuovere e valorizzare l'immagine del farmacista e della farmacia 

Roma, 22 dicembre 2016  -  Dal 23 dicembre su Sky 1, Sky 1 +1 e Sky Tg24 parte la campagna di comunicazione Federfarma Roma "Dispensiamo salute"

"Lo spot, fortemente voluto da Federfarma Roma, vuole valorizzare la professione del Farmacista e la sua importanza per le qualità professionali e umane: vicino al cittadino, in ogni momento e in ogni condizione, come in occasione del recente terremoto con la presenza di un Camper, e su tutto il territorio nazionale." 

Afferma il Dr. Vittorio Contarina, farmacista e Presidente di Federfarma Roma "Noi Farmacisti ci siamo sempre nel "front-office", la Farmacia, non solo a dispensare farmaci o a "staccare fustelle", come qualcuno afferma sprezzante, ma vicini al cittadino a dare consigli e aiuti per la salute pubblica. E con orgoglio vogliamo divulgarlo attraverso uno spot TV: perché la Farmacia è e vuole essere, un punto fermo e insostituibile per il cittadino."

Lo spot di 60 secondi, ideato e realizzato da Edra, sarà messo in onda nei peak time sui canali Sky 1, Sky 1 +1 e Sky Tg24 e il 5 gennaio raggiungerà il massimo di audience, durante la puntata di Masterchef, uno dei programmi di punta e più seguiti.

"Il farmacista rappresenta una figura chiave nell'evoluzione delle cure, coerentemente con il suo sviluppo di ruolo e competenze" sottolinea Ludovico Baldessin, Chief Operations Officer di Edra "Ogni giorno Edra lavora - attraverso iniziative di comunicazione, informazione e formazione - per sviluppare quella differenza che rende il farmacista indispensabile: è risultato naturale esprimerne il valore con un'idea che Federfarma Roma ha subitaneamente raccolto e sviluppato".

L'intero progetto, dall'ideazione alla produzione e distribuzione del video, è stato reso possibile grazie all'aiuto incondizionato di alcuni sponsor che hanno sposato l'iniziativa, frutto di un costante e intenso lavoro di gruppo durato più di 2 mesi. 

A giorni partirà anche un'importante campagna di diffusione sui canali social, Facebook e YouTube e da gennaio lo spot sarà trasmesso anche nei più importanti cinema di Roma.

Tutto questo permetterà di divulgare il messaggio a milioni di italiani, rilanciando l'immagine della farmacia come insostituibile presidio sul territorio ed esaltando la funzione del farmacista, soprattutto dal punto di vista umano e professionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *