giovedì 22 dicembre 2016

Al via la Campagna TV "Dispensiamo Salute" Federfarma Roma - CS

Federfarma Roma: al via domani la campagna "Dispensiamo salute", il primo spot realizzato per promuovere e valorizzare l'immagine del farmacista e della farmacia 

Roma, 22 dicembre 2016  -  Dal 23 dicembre su Sky 1, Sky 1 +1 e Sky Tg24 parte la campagna di comunicazione Federfarma Roma "Dispensiamo salute"

"Lo spot, fortemente voluto da Federfarma Roma, vuole valorizzare la professione del Farmacista e la sua importanza per le qualità professionali e umane: vicino al cittadino, in ogni momento e in ogni condizione, come in occasione del recente terremoto con la presenza di un Camper, e su tutto il territorio nazionale." 

Afferma il Dr. Vittorio Contarina, farmacista e Presidente di Federfarma Roma "Noi Farmacisti ci siamo sempre nel "front-office", la Farmacia, non solo a dispensare farmaci o a "staccare fustelle", come qualcuno afferma sprezzante, ma vicini al cittadino a dare consigli e aiuti per la salute pubblica. E con orgoglio vogliamo divulgarlo attraverso uno spot TV: perché la Farmacia è e vuole essere, un punto fermo e insostituibile per il cittadino."

Lo spot di 60 secondi, ideato e realizzato da Edra, sarà messo in onda nei peak time sui canali Sky 1, Sky 1 +1 e Sky Tg24 e il 5 gennaio raggiungerà il massimo di audience, durante la puntata di Masterchef, uno dei programmi di punta e più seguiti.

"Il farmacista rappresenta una figura chiave nell'evoluzione delle cure, coerentemente con il suo sviluppo di ruolo e competenze" sottolinea Ludovico Baldessin, Chief Operations Officer di Edra "Ogni giorno Edra lavora - attraverso iniziative di comunicazione, informazione e formazione - per sviluppare quella differenza che rende il farmacista indispensabile: è risultato naturale esprimerne il valore con un'idea che Federfarma Roma ha subitaneamente raccolto e sviluppato".

L'intero progetto, dall'ideazione alla produzione e distribuzione del video, è stato reso possibile grazie all'aiuto incondizionato di alcuni sponsor che hanno sposato l'iniziativa, frutto di un costante e intenso lavoro di gruppo durato più di 2 mesi. 

A giorni partirà anche un'importante campagna di diffusione sui canali social, Facebook e YouTube e da gennaio lo spot sarà trasmesso anche nei più importanti cinema di Roma.

Tutto questo permetterà di divulgare il messaggio a milioni di italiani, rilanciando l'immagine della farmacia come insostituibile presidio sul territorio ed esaltando la funzione del farmacista, soprattutto dal punto di vista umano e professionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI