CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Natale per l’Alzheimer. Il 17 dicembre a Molfetta la festa per i malati e gli alunni dell’Istituto comprensivo Rosaria Scardigno – Domenico Savio

Bambini e anziani fragili è davvero un'amicizia da coltivare.

Questa è la filosofia di Natale per l'Alzheimer l'evento che si terrà sabato 17 dicembre dalle ore 16.30 alla Perla del Doge (SS 16 KM , 779,800 – Molfetta ) organizzato dall' Associazione Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Molfetta ONLUS, in collaborazione con Istituto comprensivo Rosaria Scardigno – Domenico Savio e grazie alla sensibilità e generosità del Dott. Francesco De Nicolo.

"Bambini e anziani con Malattia d'Alzheimer e Malattie Neurodegenerative, Istituzione pubblica quale la Scuola e un'Associazione di volontariato, possono incontrarsi e scambiarsi, non viaggiano in uno spazio parallelo - dichiara Rosa Anna Gallo presidente dell' Associazione Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Molfetta ONLUS - una relazione quella tra malati e bambini - aggiunge la Gallo - che aiuta gli adulti a leggere la malattia con un cuore più leggero e ai più piccoli permette di capire come anche una demenza possa esser vissuta con naturalezza, questo è lo spirito con cui la nostra realtà lavora quotidianamente - conclude Rosa Anna Gallo - presidente dell' Associazione Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Molfetta ONLUS Molfetta".

Dopo l'accoglienza degli ospiti, alle ore 17 si terrà la tombolata cognitiva, seguirà alle ore 19.30 il concerto dell'orchestra Savio, le serata si concluderà alle ore 21 con il brindisi di auguri.

Si accede per invito.






Per maggiori info contattare la segreteria scientifica dell'Associazione Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Molfetta ONLUS: alzheimer.neurodegenerative@gmail.com tel 3703310121 fb. Alzheimer Malattie Neurodegenerative


Molfetta, 15 dicembre 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *