CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Sclerosi multipla: Terapie: siponimod verso la fase III | Gravidanza e SM | Servizio Civile in Toscana | Nuovo centro AISM a l'Aquila | Le storie del blog

Qui sotto trovi una selezione delle news più rilevanti che abbiamo pubblicato nell'ultimo mese. Buona lettura.

Terapie emergenti per la SM
Sclerosi multipla: sicurezza ed efficacia del siponimod nel trattamento della forma recidivante remittente
Il trattamento orale ha un meccanismo d'azione simile al fingolimod. Un recente studio ha valutato sicurezza ed efficacia con dosaggi diversi. I ricercatori suggeriscono di proseguire l'indagine con studi di fase 3
 
Dal blog
Come sarebbe la vita senza sclerosi multipla?
"Ho provato a ricordarmi com'era avere la sensibilità su tutto il corpo, a come potevo soffrire terribilmente il solletico sotto ai piedi solo al pensiero, o a come facevo a non essere mai stanca."
Ricerca
Sclerosi multipla e gravidanza: c'è differenza tra il primo e il secondo figlio?
Diversi studi hanno dimostrato l'effetto protettivo della gravidanza e la diminuzione delle ricadute, soprattutto nel terzo trimestre. Cambia qualcosa nel caso di una seconda gravidanza? Risponde uno studio condotto su donne italiane e francesi
Bilancio sociale 
Quali principi e obiettivi guidano le azioni dell'Associazione?
Uno dei compiti fondamentali del nostro Bilancio sociale, con il quale rendicontiamo in modo trasparente attività e strategie di AISM, è individuare quali sono i temi più rilevanti. Leggi quali sono.
Nel territorio
Apre un nuovo centro AISM in provincia de L'Aquila
Garantirà più spazi, più accoglienza, più servizi alle persone con SM del territorio. Nasce grazie alla collaborazione e al contributo di Caritas Italiana.

Nel territorio
Regione Toscana: nuovo bando per fare servizio civile in AISM
Se vuoi partecipare ad uno dei progetti dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla nelle Province di Arezzo, Firenze, Siena, Grosseto, Pistoia, Pisa, Massa, presenta la domanda di ammissione entro il 16 dicembre.

"Avrai sempre quelle sole ricchezze che avrai donate".  [Marziale]
Metti anche tu un mattone per costruire un mondo libero dalla SM.
Dona ora




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *