venerdì 4 novembre 2016

Nuove tecnologie delle maxiemergenze: dalle catastrofi sociali al nuovo terrorismo (1-3 dicembre, Forlì)


 


L' Associazione Italiana di Medicina delle Catastrofi , presieduta dal forlivese dottor Claudio Melandri organizzerà a Forlì dal 1 al 3 dicembre il XVII Congresso Nazionale dal titolo "Nuove Tecnologie nelle Maxiemergenze : dalle catastrofi sociali al nuovo terrorismo".
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Centro Universitario di Bertinoro - Via Frangipane 6, 47032 Bertinoro tel: 0543 446500; mail: rpartisani@ceub.it SEDI DEL CONGRESSO: Auditorium Cariromagna - Via Flavio Biondo 16, 47122
Forli



La AIMC, “Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi” da quasi trenta anni opera sul territorio nazionale con attività scientifico-culturali nella gestione del soccorso sanitario in caso di grandi emergenze e il Congresso annuale rappresenta il momento più importante di confronto ed approfondimento dei vari temi legati a tale gestione. Dal 1987 l’AIMC - Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi onlus offre a tutti gli operatori sanitari e tecnici un’occasione di confrontare esperienze e discutere dei principali problemi che riguardano la gestione dei soccorsi nelle maxiemergenze.
Il titolo del XVII congresso Nazionale, presieduto dal dott Claudio Milandri, sarà: “Nuove tecnologie nelle maxiemergenze: dalle catastrofi sociali al nuovo terrorismo” e i principali temi trattati verteranno su: Emergenze, maxiemergenze e catastrofi – scenari e normative, Nuovo terrorismo e vecchie catastrofi, i Migranti, Le nuove emergenze, La gestione delle emergenze in Sanità Pubblica: la Medicina Veterinaria, Nuovi approcci sanitari e strategici, La formazione, Le nuove Tecnologie nelle maxiemergenze.
Nell’ambito del congresso, in data venerdi 2 dicembre, sarà organizzata anche una Tavola Rotonda dal titolo “La Protezione Civile e le Amministrazioni Locali: piani di emergenza”alla quale sono invitati i maggiori esponenti della Protezione Civile e tutti gli Enti chiamati a operare durante una maxi-emergenza. La tematica risulta essere di grande attualità, visti i tragici eventi che stanno riguardando le Regioni Dell’Italia Centrale in questi giorni.
Da sottolineare anche che, in data giovedi 1 dicembre, è prevista una formazione gratuita riservata agli studenti dei Cdl di Medicina e Chirurgia, Infermieristica, Farmacia, Psicologia e Veterinaria dal titolo: Principali concetti per l’introduzione alle emergenze sanitarie. Per i riconoscimenti previsti gli studenti sono invitati a prendere contatti con la propria segreteria di riferimento.




COME RAGGIUNGERE LA SEDE CONGRESSUALE IN TRENO
La sede congressuale dista circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Forlì. È inoltre collegata alla stazione con l’autobus Linea 2 START Romagna.
IN TAXI Per informazioni contattare Radiotaxi Forlì - Tel. 0543 31111

IN AUTO Dall’uscita dell’autostrada di Forlì proseguire verso il centro della città percorrendo la via Ravegnana SS67. Via Flavio Biondo è una traversa di Corso della Repubblica. Per chi utilizza il navigatore GPS - N: 44°13’15.108” E: 12°2’31.929” Sarà disponibile parcheggio riservato ai congressisti in via Lombardini, 47122, esponendo il programma del convegno. Altri parcheggi a pagamento sono disponibili nelle vicinanze della sede congressuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI