CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

ARRIVA IL MENU ANTI INVECCHIAMENTO++

La collaborazione si estende anche a circa 100 mercati di Campagna Amica che ospiteranno i volontari della LILT che in cambio di 0,50 ml di olio di oliva extravergine di oliva 100% italiana chiederanno una donazione di 10 euro devoluta per la ricerca contro il cancro. Da domenica 16 marzo 2014 con Terranostra e Campagna Amica 

ARRIVA IL MENU’ ANTI INVECCHIAMENTO nella settimana nazionale per la prevenzione oncologica   In tavola con la prevenzione negli agriturismi di Campagna Amica - Terranostra che a partire dal 16 marzo per tutta la settimana prepareranno per i propri ospiti delle ricette anti-invecchiamento e antitumorali. Oltre ai prodotti genuini, locali e di stagione, sarà anche possibile acquistare oliva extravergine di oliva 100% italiano  per sostenere la lotta al male del secolo, grazie alla collaborazione tra Coldiretti e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

L’elenco degli agriturismi che aderiscono all’iniziativa è disponibile sui siti di Campagna amica e Terranostra.  Ad esempio domenica 16 marzo a Roma nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo in via di San Teodoro 74 sarà possibile mangiare  un menu con zuppa di farro e fagioli, pane, acqua e un bicchiere di vino rosso al prezzo di 5 euro, preparati dall’Agriturismo la Sonnina.  

Per tutta la settimana sulle tavole degli agriturismi sarà possibile gustare piatti “anti invecchiamento” che contengono ingredienti noti per le loro proprietà benefiche, dai frutti di bosco agli spinaci, dalle noci alle nocciole, dalla pasta e riso integrali ai legumi, ma anche vino rosso che contiene il resveratrolo che è un potente antiossidante, che ammortizza l’infiammazione, e protegge le arterie, con la ricerca sugli animali che ha evidenziato come elevate quantità di resveratrolo possono contrastare la morte delle cellule nel cuore e nel cervello, il che potrebbe significare che questo composto ha un potenziale ancora maggiore per prolungare la tua vita.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *