CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

E' tutto italiano Fidati, il termometro a proiezione con messa a fuoco brevettata

Si chiama Fidati ed è un prodotto 100% italiano, un termometro a raggi infrarossi che proietta la temperatura direttamente sulla fronte del paziente: basta puntarlo e premere il tasto di rilevazione.

Il termometro è una delle novità tecnologiche del gruppo Joycare, Fondato 14 anni fa ad Ancona,è tra i leader italiani nella commercializzazione di articoli per la cura della persona, l'infanzia, il benessere. Presente in 33 Paesi del mondo, il gruppo ha chiuso il 2013 con 7 milioni di euro di fatturato e prevede, per il 2014, una crescita a due cifre grazie all'apertura di nuovi mercati in Medio Oriente e Sud America.

Il sistema di misurazione Fidati, protetto da una serie di brevetti internazionali, è estremamente preciso, grazie ad un esclusivo dispositivo di messa a fuoco: quando l'indicazione della temperatura è compresa all'interno di due punti proiettati, significa che la distanza è quella giusta e la rilevazione non è disturbata dalla temperatura esterna. Il sistema di messa a fuoco è nato per essere usato negli ospedali attraverso strumenti professionali, oggi Joycare porta lo stesso sistema sicuro e affidabile nelle famiglie.

Il prodotto è pensato per permettere di misurare la temperatura dei bambini senza bisogno di svegliarli mentre dorme. Inoltre può essere usato per misurare la temperatura dell’ambiente, degli alimenti e degli oggetti: dalla pappa all'acqua del bagnetto.

Fidati è realizzato interamente in Italia, costruito con componenti elettronici e materie prime selezionate ed altamente performanti. E' già disponibile in Italia nei negozi prima infanzia, nelle farmacie e nella grande distribuzione. All'estero è negli scaffali di Arabia Saudita, Egitto, Dubai, Bulgaria, Spagna, Romania, Francia, Portogallo. Nei prossimi mesi raggiungerà tutte le nazioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *