CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 26 marzo 2014

RETE FARMACISTI PREPARATORI IN PRIMA LINEA CONTRO IL TUMORE OVARICO


Aprile - Maggio

Acto onlus – Alleanza contro il tumore ovarico e Rete Farmacisti Preparatori distribuiscono gratuitamente in tutte le 185 farmacie aderenti alle Rete un decalogo sul tumore ovarico  per abbattere il muro di silenzio che circonda il tumore femminile più pericoloso e meno conosciuto. L’iniziativa è stata pensata in occasione della giornata mondiale del tumore ovarico istituita l’8 maggio

Milano - ACTO onlus, Alleanza contro il tumore ovarico e Rete Farmacisti Preparatori lanciano una campagna informativa sul tumore delle ovaie per richiamare l’attenzione sul tumore femminile più aggressivo e pericoloso che ogni anno colpisce 250mila donne nel mondo e a causa del quale 140mila donne perdono annualmente la vita.

Nelle 185 farmacie che fanno parte della Rete nei mesi di aprile e maggio verrà distribuito gratuitamente l’opuscolo “10 fatti che tutte le donne devono conoscere”, un vero e proprio decalogo che aiuterà le donne a saperne di più su questa malattia e le supporterà nel dialogo con il proprio medico. Un modo per enfatizzare la portata comunicativa della 2a Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico che l’8 maggio si celebra in tutta Italia e, contemporaneamente, in altri 16 Paesi.

Con questa campagna di informazione nelle farmacie, Acto onlus intende abbattere il muro di silenzio che circonda questa malattia ricordando a tutti che ogni donna è a rischio di tumore ovarico e che la diagnosi precoce è fondamentale per combattere questo killer subdolo e sfuggente; ancor oggi infatti al 70% delle donne il  tumore viene diagnosticato quando è ormai in fase molto avanzata e le possibilità di cura sono molto basse.

Ognuno di noi ha una donna che ama o da cui è amato: una madre, una sorella, una figlia, un’amica. Tutte sono a rischio di tumore ovarico. Se, grazie a questa campagna, anche una sola di loro si sottoporrà ad una diagnosi precoce potremo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo” ha affermato Nicoletta Cerana, presidente di Acto onlus.
Prendersi cura degli altri fa parte del dna della professione farmaceutica, da sempre attenta sul fronte della prevenzione delle patologie - spiega Santo Barreca, uno dei portavoci di Rete Farmacisti Preparatori – La mission ’in collegamento per la tua salute’ fa della Rete Farmacisti Preparatori uno degli interlocutori privilegiati di questa campagna. Un impegno di fronte al quale nessuno di noi può tirarsi indietro e una conferma della filosofia che sottende la nostra rete: la cura della persona e la diffusione della cultura del benessere

ACTO ONLUS- ALLEANZA CONTRO IL TUMORE OVARICO
Acto onlus – Alleanza contro il Tumore Ovarico – è la prima associazione italiana impegnata nella lotta contro il Tumore Ovarico. Fondata nel 2010 da un gruppo di pazienti e di ginecologi oncologi,  promuove programmi di informazione della popolazione femminile,  sostiene progetti di ricerca scientifica,  offre  borse di studio per ricercatori. L’associazione ha sede a Milano ed è presieduta da Nicoletta Cerana.

RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.
www.retefarmacistipreparatori.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *