CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Samadent: 7 aprile a Roma giornata per la prevenzione orale


In occasione della Giornata Internazionale della Salute i centri Samadent offrono un dental check up gratuito

Nella capitale visite odontoiatriche in calo del 10% perché considerate troppo costose, il 70% consulta siti per sconti prima di consultare lo specialista. 

Il 7 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Salute. In occasione di questa ricorrenza i centri per la cura e il benessere dentale Samadent hanno deciso di offrire un dental check up gratuito ai propri pazienti e sarà possibile fare anche un'ortopanoramica gratuita (quando necessaria e richiesta dallo specialista del centro). Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 06 51963555, se si desidera effettuare la visita nel centro di Via Luca Gaurico, 257 (zona Roma EUR), oppure al numero 06 5125962, per quello di Via Ignazio Guidi 97 (zona Cristoforo Colombo).

Nel corso del check up lo specialista verificherà l'attuale stato di salute del paziente, fornendo consigli per risolvere eventuali problematicità, o su come migliorare la propria igiene orale al fine di mantenere sani i propri denti e le proprie gengive. Con questa iniziativa Samadent vuole ribadire l'importanza della prevenzione. Da recenti indagini, infatti, risulta che circa il 10% dei romani abbia rinunciato a fare visite odontoiatriche perché troppo costose e, in caso di necessità, preferisca rivolgersi a centri con prezzi inferiori senza verificarne prima la professionalità, il 70% ha ammesso di consultare siti di sconti prima di recarsi dal dentista e circa la metà sceglie sulla base solo del prezzo.

"Prendersi cura del proprio sorriso non è solo una questione di estetica, ma è fondamentale per la salute di tutto l'organismo. - Ha commentato il dottor Marco Turco, responsabile dei programmi di cura dei centri Samadent. - Ad esempio, alcuni studi dimostrano che chi soffre di infiammazioni gengivali è più a rischio di malattie cardiovascolari, come infarto e ictus. Inoltre, non dimentichiamo che la bocca è una delle prime vie d'ingresso di germi patogeni che si diffondono, poi, in tutto
l'organismo. Credo sia molto importante educare i bambini fin da piccoli ad una corretta prevenzione orale, magari facendo loro vivere la visita come un gioco".

"Per avere una bocca correttamente pulita - prosegue il dottor Turco - basta rispettare alcune semplici regole, come lavare accuratamente i denti due volte al giorno su tutte le superfici (davanti, dietro e sulla superficie dove si mastica), pulendo anche la lingua, sostituire lo spazzolino ogni mese e non dimenticare il filo interdentale e lo scovolino. Anche un'alimentazione corretta e variata aiuta ad avere un sorriso smagliante: è importante non dimenticare le fonti di calcio, come latte e derivati, frutta e verdura ricche di vitamine, e cercare di evitare caffè, tè, vino rosso e fumo che macchiano lo smalto."

Per usufruire del dental check up gratuito è necessaria la prenotazione.

SAMADENT
www.samadent.net
info@samadent.net

Sede Roma EUR - Via Luca Gaurico, 257 - 00143 Roma
Telefono 06 51963555

Sede Colombo - Via Ignazio Guidi 97 - 00147 Roma
Telefono 06 5125962




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *