CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

Donazione sangue Frati Minori SERAPHICUM

Sabato 8 MARZO 2014 l’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato ADVPS ONLUS 

ha organizzato una giornata di raccolta sangue a Roma presso 

SERAPHICUMCURIA GENERALIZIA FRATI MINORI CONVENTUALIVIA DEL SERAPHICUM, 1 ROMA

L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

La procedura per donare il sangue prevede per i donatori un colloquio iniziale con lo staff medico, l’analisi dell’emocromo , della pressione arteriosa e la donazione assistita dal personale medico .
Ricordiamo che per poter donare sangue occorre presentarsi al prelievo a stomaco vuoto. E’ Possibile bere un caffè o un The, ma assolutamente non è consentito ingerire latte o derivati del latte

Anche i Frati Minori Conventuali vogliono donare il sangue!
“GRAZIE A TUTTI ! sessanta sacche di sangue raccolte in una sola mattinata di donazione, è un risultato ottimo ! Grazie a tutti quelli che questa mattina7 Marzo sono intervenuti con grandissima generosità presso i due punti di raccolta che abbiamo organizzato Roma presso la Polizia Stradale e il Dip della Protezione Civile, si dona sangue anche domani 8 marzo presso SERAPHICUMCURIA GENERALIZIA FRATI MINORI CONVENTUALI VIA DEL SERAPHICUM, 1.”

Dichiara Luca Repola – Presidente ADVPS ONLUS - “ Non possiamo fare a meno di ricordare a tutti che la carenza di sangue in Italia è una vera e propria emergenza , specialmente nel Lazio non è possibile una corretta pianificazione delle spese sanitarie regionali, facendo lievitare il numero di acquisti e il loro valore, nel 2013 ad esempio sono stati spesi ben sei milioni di euro per acquistare sacche di sangue dall' estero”

Vale la pena ricordare che tutti possiamo aiutare a superare questa grave situazione donando sangue presso qualsiasi Centro Trasfusionale e nei centri di raccolta sangue gestiti dalle Associazioni dei Donatori di Sangue.

L'ADVPS ONLUS organizza ogni settimana dei punti di raccolta sangue a Roma e su tutto il territorio nazionale ed è presente in pianta stabile a Roma dal lunedì al giovedì Dalle 8:00 alle 11:00 presso il Centro Trasfusionale DELL 'OSPEDALE SANT'ANDREA IN VIA GROTTAROSSA 1035., RM.

E’ Possibile collegarsi al sito www.advps.it, o alle pagine Facebook e Twitter , o iscriversi alle Newsletter per restare aggiornate sulle giornate di donazione sangue organizzate dall’ ADVPS ogni settimana in tutta Italia

Ulteriori info: ufficiostampa@advps.com info@advps.it presidente@advps.it 3391136030 – Presidente Luca Repola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *