CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

INSONNIA ESTIVA: ERBE E SONNIFERI NATURALI PER DOLCI SOGNI


In estate uno dei principali problemi, dopo il caldo, è l'insonnia.
Capita di frequente che quando le temperature salgono, le ore notturne siano sempre più difficili da affrontare con il rischio di svegliarsi improvvisamente e non riuscire più a prendere sonno.

Questo disagio stagionale non è un disturbo da sottovalutare e lo sa bene chi soffre d'insonnia durante tutto l'arco dell'anno. Un buon riposo, infatti, è sinonimo di una vita sana e per salvaguardare la salute dell'organismo è necessario tenere lontana qualsiasi forma di stress che, se sottovalutata, potrebbe innescare vere e proprie patologie.

Anche in questo caso la natura ci viene incontro nella maniera più spontanea offrendo prodotti e soluzioni che aiutano il corpo a rimettersi in forma come la gamma di prodotti proposta dall'erboristeria online Rodiola.it pensata apposta per dormire sonni tranquilli senza ricorre a farmaci o sonniferi.

Ma quali sono le erbe amiche del sonno?

1-      La passiflora è un tranquillante naturale che agisce direttamente sul sistema nervoso, utile quando il corpo è stressato, insonne o soffre di una leggera tachicardia. Modalità di assunzione: mettere in infusione 1 cucchiaio di foglie di passiflora in mezzo litro d'acqua e consumare la tisana 1 o 2 volte al giorno.
2-      La valeriana, esattamente come la camomilla, è una pianta con proprietà sedative da utilizzare in caso di insonnia o quando ci si trova ad affrontare un episodio che può generare ansia come ad esempio un esame, un colloquio, una cerimonia. La valeriana può essere assunta con la classica tisana oppure in compresse.
3-      Il tiglio è noto per le sue proprietà calmanti e un po' sedative ed è indicato per gli sbalzi stagionali o per l'insonnia periodica. La tisana di tiglio è bene assumerla prima di cena per sentirne tutti i benefici prima di coricarsi.
4-      La melissa è un toccasana naturale per i disturbi di origine nervosa, anche l'insonnia, per le sue caratteristiche sedative.
5-      La maggiorana è una spezia che viene comunemente utilizzata per insaporire le insalate. In pochi sanno che questa particolare erba ha proprietà tranquillante e sedativa ed è in grado di equilibrare i disturbi del sonno legati all'ansia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *