CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

Campagna del Meyer per la ricerca scientifica pediatrica


 

 

"Diventa amico del Meyer": un  SMS solidale al 45507 per sostenere la ricerca scientifica in ambito pediatrico della Fondazione Meyer

 

Fino al 13 luglio campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45507 a sostegno dei  giovani ricercatori dell'ospedale pediatrico di Firenze

 

Firenze - Un progetto pressoché unico in Italia, che ha permesso nell'arco di quattro anni di promuovere la ricerca scientifica in ambito pediatrico investendo in ben 20 giovani dell'Azienda ospedaliera universitaria Meyer di Firenze. Parliamo dell'innovativo progetto "Giovani Ricercatori" della Fondazione Meyer fulcro della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Diventa amico del Meyer" che la Fondazione Meyer promuove al 13 luglio.


Con un SMS solidale al 45507 sarà infatti possibile contribuire a far crescere la ricerca scientifica in tutte le discipline pediatriche, puntando sulle giovani promesse dell'AOU Meyer selezionate per merito dal Comitato Scientifico Internazionale, organismo indipendente composto da scienziati di fama mondiale. Il progetto "Giovani Ricercatori", giunto ora alla seconda edizione, consente ai ricercatori di svolgere soggiorni di formazione e approfondimento nei migliori centri di ricerca internazionali afferenti alle loro discipline, portando a compimento lo studio clinico o di laboratorio per i quali sono stati selezionati. Un progetto che non ha precedenti nel nostro Paese e che, come dimostrano i risultati, ha permesso il rapido trasferimento della ricerca svolta alla pratica clinica, con beneficio immediato per i piccoli pazienti.

L'SMS solidale al 45507 permetterà a tutti i cittadini di investire nei giovani ricercatori per farne crescere gli studi scientifici nel segno della qualità, consentendo all'Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di dotarsi delle migliori armi per combattere le tante malattie complesse e rare che colpiscono i bambini.  Grazie ai fondi raccolti altri giovani potranno aggiungersi ai venti già presenti nel progetto "Giovani Ricercatori", restituendo all'Italia l'esperienza medica, assistenziale, metodologica e organizzativa appresa nei migliori Centri internazionali. "Diventa amico del Meyer" per favorire la ricerca scientifica in ambito pediatrico.

Per questa iniziativa Fondazione Meyer può contare sul sostegno di molti amici del mondo dello sport e delle spettacolo: Cesare Prandelli, Martina Stella, Chiara Francini, Luca Calvani, Ringo, Juri Chechi, Marco Masini.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *