CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

ADVPS ONLUS 31 LUGLIO DONAZIONE SANGUE SCUOLA SUP. P.S.


PROSSIMA DONAZIONE DI SANGUE ADVPS ONLUS
GIOVEDI 31 LUGLIO
SCUOLA SUPERIORE POLIZIA DI STATO
Via Piero della Francesca 3, ROMA
Ore 8:30 – 11:00

L'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – ADVPS ONLUS ha organizzato due appuntamenti per la donazione del sangue GIOVEDI' 31 LUGLIO a Roma : presso gli Uffici Scuola Superiore della  Polizia di Stato (Via P. della Francesca 3 ) dalle ore 8:30 – 11:00


L'INVITO A DONARE SANGUE E' RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA

La procedura per donare il sangue prevede per i donatori un colloquio iniziale con lo staff medico, l'analisi dell'emocromo , della pressione arteriosa e la donazione assistita dal personale medico .
Ricordiamo che per poter donare sangue occorre presentarsi al prelievo a stomaco vuoto. E' Possibile bere un caffè o un The, ma assolutamente non è consentito ingerire latte o derivati del latte


LUCA REPOLA (ADVPS ONLUS) : LAZIO SEMPRE PIU' IN CRISI, DONARE SANGUE E' UN DOVERE

"Manca sangue un po in tutti gli ospedali ! Dobbiamo darci da fare ! come ? donando sangue ovviamente ! come abbiamo sempre fatto e anche di più ! Donare sangue è un dovere morale, etico perchè sicuramente ogni sacca è necessaria a salvare una vita ! fa bene anche a chi lo dona, perchè da la possibilità di fare ogni volta le analisi gratuitamente, ed è anche un dovere civile dato che il sangue mancante deve essere acquistato da altre regioni o dall'estero, pensate che quest'anno la sola regione Lazio ha speso circa sei milioni per comprare sangue." – dichiara il Presidente Nazionale ADVPS ONLUS LUCA REPOLA "E ai numeri si affiancano notizie di situazioni gravissime" – continua "Dal prossimo 1° agosto il centro di raccolta sangue presso l'ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina (un centro in grado di raccogliere 5.000 unità all'anno e 1.400 kg di plasma) potrebbe cessare l'operatività. Sarà importantissimo non perdere i donatori di sangue che abitualmente si rivolgevano al Fatebenefratelli"


ADVPS ONLUS : DONAZIONI DI AGOSTO "RICORDATI DI DONARE IL SANGUE PRIMA DI PARTIRE!"

 Aria di vacanza? ricordati di donare il sangue prima di partire ! Ricordiamo che il periodo estivo è particolarmente critico per la cronica carenza di sangue che costringe gli ospedali a sospendere interventi chirurgici e terapie salvavita per la mancanza di sacche di sangue.
In allegato calendario con gli appuntamenti di Agosto per la donazione del sangue organizzati dall' ADVPS ONLUS su tutto il territorio nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *