CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

Le terapie antitumorali di Ion Beam Applications nascono sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

L'esperienza "Licensed to Cure for Medical Device" ottimizzerà la gestione delle risorse, garantirà la conformità normativa e favorirà il riutilizzo dei progetti di apparecchiature medicali utilizzate nella cura dei tumori

 

MILANO, 2 luglio 2014 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che Ion Beam Applications SA (IBA), leader nella produzione di dispositivi medicali e pioniere nella terapia protonica per il trattamento dei tumori, ha adottato la Piattaforma 3DEXPERIENCE, basata sull'architettura V6, e l'esperienza "Licensed to Cure for Medical Device". Con "Licensed to Cure for Medical Device", IBA favorirà i processi di sviluppo dei propri acceleratori medicali.

 

La continua evoluzione delle esigenze legate all'aumento della popolazione mondiale, oltre ai progressi della ricerca in campo medico, pongono sfide estreme ai produttori di apparecchiature medicali, che devono accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative e sicure che rispettino le più rigide normative nazionali e internazionali. IBA voleva passare da un processo di produzione su commessa, molto manuale, a un approccio di sviluppo collaborativo standardizzato, in grado di fornire una serie completa di macchine pronte per la produzione, per soddisfare le richieste complesse più diverse e complesse dei propri clienti.

 

Grazie a "Licensed to Cure for Medical Device" i gruppi di lavoro di IBA distribuiti in tutto il mondo potranno disporre di un accesso centralizzato alle informazioni più aggiornate relative a progetti, dati di conformità e qualità, garantendo il rispetto delle normative. Gli utenti non hanno molto tempo per cercare i dati di prodotto quando devono rispondere a una richiesta da parte di un ente normativo. IBA può contare su una tracciabilità completa ed è in grado di proteggere la proprietà intellettuale. In questo modo l'azienda mantiene un vantaggio competitivo su altri produttori del settore medicale.

 

"Con 'Licensed to Cure for Medical Device' potremo contare su un ambiente di sviluppo unificato che ci consente di sfruttare tutti i nostri dati, processi e metodologie per il riutilizzo futuro, migliorando la produttività di tutti i processi a valle," ha dichiarato Thomas Canon, PLM Program Manager, IBA.

 

"I produttori di dispositivi medicali hanno una duplice responsabilità: verso i pazienti, con lo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative, e verso gli enti normativi, con la garanzia che i dispositivi rispettino protocolli di sicurezza e qualità tra i più severi," sottolinea Monica Menghini, Executive Vice President, Corporate Strategy, Industry and Marketing, Dassault Systèmes. "La soluzione integrata 'Licensed to Cure for Medical Device' offre al settore delle bioscienze uno strumento competitivo per fornire una risposta più rapida alle richieste degli operatori e, infine, una migliore accessibilità alle terapie per i pazienti."

 

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Dassault Systèmes per il settore delle bioscienze, visitate il sito www.3ds.com/industries/life-sciences/.

 

###

 

Informazioni su Dassault Systèmes

Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone universi virtuali nei quali immaginare innovazioni per un mondo ed un'economia sostenibili. L'azienda propone applicazioni evolute capaci di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. Le applicazioni collaborative di Dassault Systèmes promuovono la "Social Innovation", cioè l'innovazione da parte di comunità aperte oppure composte da gruppi di persone con visioni ed obiettivi comuni, aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa contribuire al miglioramento del mondo reale. Il gruppo offre valore a oltre 190.000 aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in oltre 140 Paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.3ds.com.

CATIA, SOLIDWORKS, ENOVIA, DELMIA, SIMULIA, GEOVIA, EXALEAD, 3D VIA, 3DSWYM, BIOVIA, NETVIBES e 3DXCITE sono marchi registrati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *