CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Il Giardino d'Estate. I fiori incontrano l'acqua Dal 10 al 20 luglio

IL GIARDINO D'ESTATE
I fiori incontrano l'acqua

Dal 10 al 20 luglio 2014 presso Villaggio della Salute Più
in collaborazione con Flora 2000

Bologna, 9 luglio 2014 – Dal 10 al 20 luglio 2014, all'interno del Villaggio della Salute Più, sarà visitabile "Il Giardino d'Estate", un allestimento permanente a cura di Flora 2000 che richiama un vero e proprio giardino dei fiori dell'estate.

Un percorso fra le straordinarie varietà del giardino estivo, per mostrare come uno spazio verde può trasformarsi in un delizioso giardino fiorito e pieno di profumi anche nella stagione più calda.

Tutti i giorni, nel periodo dal 10 al 20 luglio e negli orari di apertura del Villaggio della Salute Più, visite guidate ad ingresso gratuito: lo staff di Flora 2000 accompagnerà i visitatori alla scoperta delle piante ed essenze che popolano il giardino d'estate.

Nel pomeriggio, tutti i giorni alle ore 17.00, nel prato adiacente il giardino, è possibile ristorarsi con la Garden Merenda e la Baby Garden Merenda per adulti e bambini. Un gustoso spuntino per grandi e piccini con i prodotti biologici dell'Agriturismo Sillaro. La merenda è su prenotazione.

Durante il fine settimana, alle ore 17.00,  incontri con il Maestro Giardiniere Carlo Pagani sul tema del verde. Ingresso gratuito.

Programma generale: 

Venerdì 11 luglio
…SE SON ROSE FIORIRANNO!
Come coltivare le rose in giardino e in terrazzo: dalla potatura alla concimazione, sino alle malattie e alla loro cura.

Sabato 12 luglio
AROMI E PROFUMI DEL GIARDINO AROMATICO
Rassegna delle piante aromatiche e officinali. Il loro utilizzo è un bene per la nostra salute!


Domenica 13 luglio
OGGI RAGIONIERE, DOMANI GIARDINIERE!
Come curare il proprio giardino assecondando la natura: tutti i trucchi e i segreti del buon giardiniere.

Venerdì 18 luglio
L'UTILIZZO DELLA ROSA NEL GIARDINO
Alla scoperta delle rose inglesi, francesi e antiche e del loro utilizzo in giardino. Colori, profumo e rifiorenza.

Sabato 19 Luglio
FIORI E PROFUMI DELL'ESTATE
Le piante fiorite e profumate dell'estate: le erbacee perenni da fiore, le bordure inglesi e le graminacee figlie del vento nel giardino italiano.

Domenica 20 Luglio
GIARDINIERI SI PUO'
Diventare giardinieri del proprio giardino: la manutenzione professionale alla portata di tutti e i suggerimenti per la cura mensile.

Carlo Pagani – Maestro Giardiniere e Botanico porta avanti con passione e impegno, da oltre 40 anni, i temi di biodiversità, ricerca varietale e tutela del paesaggio. Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il punto di riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismo tematico di piante e dell'architettura del paesaggio. Ha introdotto in Italia il collezionismo di rose antiche, di frutti antichi e di diversi fiori, tra cui lillà e peonie. Dopo decenni di esperienza si è dedicato a divulgare la passione per le piante e le proprie esperienze di maestro giardiniere con conferenze e corsi in tutta Italia – è Direttore dell'Alta Scuola di Giardinaggio - sul mensile Gardenia e in televisione, prima su Rai3 e Rai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con le rubriche "Guida al verde", "Stagioni in casa", "Favole in verde", "Favole in rosa" e "Giardini d'inverno". Ha pubblicato con Mimma Pallavicini il volume Rose perdute e ritrovate (Il Sole 24 Ore Edagricole 2000), il manuale Le stagioni del
maestro giardiniere (Vallardi 2011), il manuale-racconto Il Maestro Giardiniere (Giunti 2012), il manuale Nell'orto con il Maestro Giardiniere (Giunti 2013) e il libro Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).

Per informazioni:
Flora 2000
Via Zenzalino sud 19/a Budrio (BO)
Tel. 051 800406 – info@flora2000.it

Villaggio della Salute Più
Via Sillaro, 27 – Monterenzio (BO)
Uscita A14 Castel San Pietro Terme, 15 Km ca. dir. Sassoleone
Tel. 051.929791-929972

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *