CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Inaugurazione nuova area degenza per piccoli pazienti chirurgici complessi dell’Ospedale Buzzi


Gli Istituti Clinici di Perfezionamento hanno il piacere di invitarvi all'inaugurazione della nuova area degenza per piccoli pazienti chirurgici complessi "dedicata a Rosangela", realizzata grazie al sostegno della Fondazione Rosangela D'Ambrosio Onlus. Appuntamento giovedì 24 luglio alle ore 18 presso l'Aula Magna dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano.

Il 24 luglio, alle ore 18, verrà inaugurata la nuova area degenza per piccoli pazienti chirurgici complessi all'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano, completamente realizzata con pavimenti e pareti in PVC battericida Pure Health.

La nuova area degenza per la Chirurgia Pediatrica è dedicata ai pazienti più piccoli affetti da gravi patologie e malattie rare, sottoposti a cure complesse e ad interventi chirurgici importanti.

Nel dettaglio, come spiega la Dott.ssa Riccipetitoni, Direttore del Dipartimento Specialità Pediatriche, "è stata realizzata una camera con due posti letto pediatrici, attrezzati per il monitoraggio continuo dei parametri vitali, dotata di strumentazione a tecnologia avanzata e di sistemi di monitoraggio integrati, indispensabili per l'assistenza e la cura, che permettono il controllo a distanza dal locale di postazione del personale medico e infermieristico".

La camera, situata nel reparto di Chirurgia Pediatrica al settimo piano, è completa di letti per le madri dei piccoli pazienti, di un'area di osservazione, di servizio igienico, ed è stata ultimata con pannelli colorati e una tv, per rallegrare i momenti di degenza dei bambini.

"L'obiettivo nella progettazione della nuova area, realizzata secondo i più moderni standard di qualità e sicurezza – illustra la Dott.ssa Riccipetitoni - è quello di garantire ai piccoli pazienti chirurgici complessi un livello elevato di cure pre e postoperatorie, reso possibile dalla disponibilità di tecnologie avanzate che consentono, inoltre, una migliore organizzazione del lavoro infermieristico".

Una importante peculiarità della camera è la sua realizzazione strutturale. Infatti essa è stata rivestita, per la prima volta in Italia, dal particolare PVC battericida Pure Health, prodotto dalla società Orion Srl di Calenzano (Firenze) leader nel settore della sanificazione. Tali rivestimenti sono unici nel loro genere: grazie all'inserimento al loro interno della molecola di Biossido di Titanio, sono in grado, attraverso l'azione della luce naturale o artificiale, di attivare un processo di autosanificazione puntuale ed efficace, consentendo l'abbattimento, rapido e continuo, di circa il 99% di virus, muffe, batteri e funghi che potrebbero sussistere nell'ambiente in cui vengono installati. Garantire la sanificazione completa degli ambienti sanitari, in particolare, è molto importante per prevenire ed abbattere complicazioni che potrebbero insorgere a causa dell'eventuale sussistenza di batteri indesiderati. I materiali Pure Health, dunque, rappresentano una soluzione ideale per sanificare naturalmente ed efficacemente ambienti particolari come quelli sanitari, garantendo il massimo della pulizia e dell'asetticità.

L'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" rappresenta, da più di un secolo, uno dei principali punti di riferimento per l'assistenza pediatrica e per il settore ostetrico-ginecologico. È il secondo punto nascita di Milano e il terzo della Lombardia, con oltre 3.500 parti l'anno. Un'eccellenza per il nostro Paese e, in particolare, per il territorio lombardo, che si avvale di numerose collaborazione, come quella con la Fondazione che porta il nome di Rosangela D'Ambrosio, a cui è stata dedicata la nuova area.

"L'area degenza per piccoli pazienti chirurgici complessi 'dedicata a Rosangela' – ha dichiarato il Direttore Generale, Alessandro Visconti – è stata realizzata grazie al generoso contributo della Fondazione Rosangela D'Ambrosio Onlus e segna l'avvio di una proficua collaborazione tra la fondazione e l'A.O. ICP, nel comune intento di migliorare le modalità di cura dei bambini, nello spirito proprio della Fondazione e dell'Ospedale dei Bambini Buzzi".

Nuova area degenza per piccoli pazienti chirurgici complessi "dedicata a Rosangela"
Giovedì 24 luglio 2014
Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi"
Via Castelvetro, 32 – Milano

Programma
ore 18 – Aula Magna
Presentazione area degenza per piccoli pazienti chirurgici complessi

Intervengono
Alessandro Visconti, Direttore Generale A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento

Giovanna Riccipetitoni, Direttore Dipartimento Specialità Pediatriche Ospedale dei Bambini
Angela Villonio, Presidente Fondazione Rosangela D'Ambrosio Onlus
Fabio Rizzi, Presidente III Commissione Sanità e Politiche Sociali Regione Lombardia

Conclude in musica
Tullio De Piscopo

A seguire aperitivo.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *