Con l'iniziativa i "Cuccioli del Cuore" e grazie al sostegno di 300 mila clienti di Toscana, Lazio e Sardegna, sono stati raccolti in totale 416 mila euro da destinare in solidarietà, 86 mila dei quali destinati all'ospedale cagliaritan
Cagliari, 13 Febbraio 2015 – L'obiettivo era quello di dotare l'Ospedale Microcitemico di Cagliari di nuove apparecchiature tecnologiche che potessero servire tutti i piccoli pazienti del presidio. Con l'iniziativa "I Cuccioli del Cuore" – a cui hanno dato sostegno oltre 65 mila clienti sardi – Conad ha fatto centro, raccogliendo nell'isola ben 86 mila euro, cifra con la quale sarà acquistato un apparecchio ecografico di ultima generazione e attrezzature accessorie che miglioreranno l'assistenza ai bambini. Una forza solidale e un senso di appartenenza al territorio così sentiti dai clienti Conad che hanno permesso di raggiungere un risultato importante per il presidio ospedaliero Microcitemico, punto di riferimento regionale per lo studio e la cura delle patologie correlate alla thalassemia, uno tra i principali centri europei per il contributo apportato alla diagnosi e cura delle malattie genetiche e di patologie rare.
Il ricavato dell'iniziativa di solidarietà è stato consegnato e presentato alla stampa questa mattina nell'aula Thun dell'Ospedale Microcitemico alla presenza del Commissario Straordinario della ASL di Cagliari Savina Ortu, del direttore sanitario del presidio Maria Gabriella Nardi, del vice presidente di Conad del Tirreno Carlo Argiolas e del direttore responsabile area Sardegna Conad del Tirreno Michele Orlandi.
"L'ecografo digitale di ultima generazione andrà a sostituire un macchinario del 2001 già presente in reparto, permetterà di potenziare e migliore l'assistenza dei piccoli pazienti, sia di quelli ricoverati sia di quelli che ogni giorno afferiscono all'ospedale per effettuare visite ed esami" –come ha affermato il commissario Straordinario Savina Ortu.
"L'ospedale Microcitemico conta attualmente circa 30 bimbi ricoverati nei vari reparti, mentre ogni giorno sono quasi 70 quelli che effettuano terapie in day hospital – ha affermato il direttore sanitario dell'ospedale Microcitemico Maria Gabriella Nardi -. L'ecografo sarà un valido ausilio tecnologico per tutti i bambini sardi affetti da talassemia, patologia per la quale la Sardegna ricopre un triste primato essendo la regione del Mediterraneo con la più alta incidenza di portatori sani di beta-talassemia e per la quale il Microcitemico costituisce il principale punto di riferimento nell'isola. Ringrazio da parte di tutto il presidio per questa iniziativa di solidarietà la Conad che già in passato, nel 2000, aveva donato al Microcitemico un'ambulanza che per anni è stato un valido ausilio per tutti i pazienti, sancendo così un rapporto pluriennale di collaborazione con questa illustre azienda."
L'iniziativa i Cuccioli del Cuore Conad, realizzata nel periodo delle festività natalizie nei punti di vendita Conad del Tirreno di Sardegna, Toscana, provincia di La Spezia e Lazio, grazie al generoso sostegno e alla partecipazione di 300 mila clienti Conad si è conclusa in gennaio con un risultato strabiliante: 416 mila euro complessivi raccolti. Sono stati "adottati" 800 mila cuccioli di peluche fornendo un tangibile sostegno a tre progetti solidali perl'Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari, l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Un successo che sottolinea il grande spirito di solidarietà dei clienti, il forte legame con il territorio e la loro fiducia nelle insegne Conad, condividendo un impegno finalizzato ad essere di aiuto agli altri e a sostenere in concreto le necessità delle comunità di cui sono parte.
"Il grazie più sincero va ai tantissimi clienti, per la fiducia che hanno riposto in noi: oggi vogliamo condividere con loro questo grande risultato che porta al Microcitemico un grande contributo e nuova linfa per rafforzare ancora di più i servizi prestati", sottolineano per Conad del Tirreno il vice presidente di Conad del Tirreno Carlo Argiolas e il direttore responsabile Sardegna Michele Orlandi. "Conosciamo bene l'impegno e l'eccellenza medica che l'Ospedale Pediatrico Microcitemico mette a disposizione dei bambini e delle loro famiglie, coniugando tecnologia ed elevata professionalità con una grande umanità. La donazione di 86 mila euro è un grande risultato e servirà a rafforzare le dotazioni tecnologiche del reparto di Radiologia pediatrica, nella speranza di alleviare le sofferenze di tanti bambini attraverso la diagnosi tempestiva e la cura delle malattie. Questa donazione vuole essere un contributo tangibile al tessuto sociale e per sostenere valori, cultura, eccellenze delle aree territoriali in cui Conad del Tirreno opera e di cui l'Ospedale Pediatrico Microcitemico è parte integrante".
Conad è un gruppo che sa coinvolgere e raccogliere attorno a sé un alto consenso e il meglio delle persone: il rispetto altrui, l'intento solidale nei confronti di quanti hanno bisogno del sostegno dell'intera comunità, una responsabilità fatta soprattutto di azioni concrete.
Conad del Tirreno tiene dunque fede alla propria missione e allo slogan "Persone oltre le cose".
Nessun commento:
Posta un commento