CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

Palestra, fitness, sport... Ecco come la pensano i quarantacinquenni italiani...



Stufi della solita palestra?
Lo studio di Giovani Sempre rivela come i quarantacinquenni italiani si mantengano in forma, non solo andando in palestra ma dedicandosi anche ad altro

Milano, 17 febbraio 2015 – “La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella che avrai a 50”. Così sosteneva la celebre Coco Chanel, ma gli Italiani sembrano pensarla allo stesso modo per quanto riguarda la propria forma fisica. Infatti, secondo un recente sondaggio condotto da Giovani Sempre, il programma fitness rivolto agli over 45 ideato e creato da Steve Marini, gli italiani quarantacinquenni e oltre sono ormai consapevoli che non è mai troppo tardi per prendersi cura del proprio corpo e che per farlo non esiste solo la palestra.

La ricerca evidenzia infatti come quasi il 23% si mantiene in forma correndo o andando in bicicletta, mentre un buon 30% dichiara di non sentirsi a proprio agio in una palestra, ambienti spesso frequentati da gente giovane e allenata.

Tuttavia, quasi la metà degli intervistati pratica attività fisica e segue un’alimentazione sana e corretta, mentre il 45% ha confessato una certa incostanza nel mantenere fede ai buoni propositi. La ricerca di Giovani Sempre registra poi un 7% che non si vergogna a dichiarare la propria pigrizia e a confermare senza ritegno che non fa nulla per mantenersi in forma.

Ma la passione verso la palestra non sempre si manifesta in giovane età: più del 30% degli intervistati ha dichiarato di aver iniziato a frequentare il mondo dei centri fitness dopo i 30 anni, quando si inizia a percepire di non essere più dei ragazzini. Coloro che però svolgono attività fisica, lo fanno nel migliore dei modi, dedicando oltre 4 ore la settimana al fitness in tutte le sue forme (circa il 34%).

Anche tra i fan della palestra, c’è però chi accampa scuse per non andarci. La più utilizzata per lo più dagli uomini è “sono uscito tardi dall’ufficio, devo portare a casa la pagnotta”, anche se più del 60% degli intervistati dichiara che quando salta l’allenamento è per mera mancanza di voglia.

Sicuramente, se l’alternativa alla palestra è pulire casa, cucinare o stirare, il 50% delle donne over 45 preferisce lo sport.

“E’ bello sapere che gli italiani stiano ritrovando la voglia di mantenersi in forma a tutte le età” ha dichiarato Steve Marini, personal trainer e creatore del programma fitness Giovani Sempre. “Molti si lasciano andare dai 40 anni in poi, ma non c’è nulla di più sbagliato. Da sempre il mio motto è - non importa in che forma sei oggi, conta in che forma vuoi essere domani! – e questo vale a tutte le età”.
Informazioni su Giovani Sempre:

Giovani Sempre è il primo programma di fitness totale disponibile in Italia. Creato dal VIP personal trainer Steve Marini, il corso di allenamento è indirizzato a un pubblico over 45 con lo scopo di rafforzare, rassodare e tonificare il corpo in modo progressivo.
Per maggiori informazioni consulta il sito www.giovanisempre.com

Chi è Steve Marini?

Creatore del programma “Giovani Sempre”, Steve Marini inizia a 17 anni a dedicarsi anima e corpo al fitness. Nel 1989 frequenta l’ISEF e nel 1998 ottiene la Certificazione Internazionale USA di Fitness Trainer con la ISSA (International Sports Sciences Association). Nel 2012 diventa il primo trainer nella storia del fitness italiano a ottenere il prestigioso certificato PTA Global. Oggi, Steve Marini è fitness manager presso uno dei club più prestigiosi di Milano e considerato in Italia uno dei maggiori personal trainer dei VIP.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.stevemarini.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *