CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

Sabato 7 e Domenica 8 Marzo: DON(n)A LA GARDENIA di AISM 2015



Per la “ Festa della Donna “, il 7 e 8 Marzo, in 3000 piazze italiane, migliaia di volontari AISM distribuiranno, in cambio di una donazione di 15 euro, le piante di gardenia: simbolo delle donne unite per sconfiggere la sclerosi multipla.
L’elenco delle piazze de “La Gardenia di AISM”  su  www.aism.it /roma 

Sono le donne ad essere più colpite dalla sclerosi multipla con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. In Italia sono 72000 mila le persone con sclerosi multipla ( circa 5000 nel Lazio).
La maggioranza delle diagnosi si registrano tra i 20 e i 30 anni, proprio nell’età più ricca di progetti, quando si cresce nella vita familiare e lavorativa, nei sogni e negli affetti. Cronica, imprevedibile ed invalidante la sclerosi multipla è una delle più gravi patologie del sistema nervoso centrale.
Ogni anno vengono diagnosticati 2000 nuovi casi: uno ogni 4 ore. Di questi nuovi casi, ogni anno, 1.200 persone sono donne.

I fondi raccolti con la Gardenia dell'AISM contribuiranno a potenziare l'impegno dell'Associazione nella ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle 72.000 persone con sclerosi multipla sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, che in Italia colpiscono 25 mila persone e sono ritenute le forme più gravi, ancora oggi orfane di terapie.
 
Insieme alla ricerca scientifica, AISM investe nei servizi sanitari e sociali erogati dalle Sezioni territoriali a supporto dell’ autonomia delle persone colpite dalla patologia; in particolare i fondi raccolti con la “Gardenia di AISM” andranno a sostenere il Programma “Donne oltre la SM” che prevede annualmente eventi e incontri di informazione a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne con SM nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme con la sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione che in Italia interviene a 360° sulla sclerosi multipla per indirizzare, promuovere, finanziare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti dei 72 mila italiani colpiti dalla SM affinché siano pienamente partecipi e autonomi. 
 
CON LA GARDENIA dell’AISM il tuo dono diventa un valore, SOSTIENI LA RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA e contribuisci a costruire il futuro di tante donne!  
Dal 23 febbraio al 15 marzo invia un sms al 45599

Per info e adesioni: 

AISM - Sez. di Roma
Promozione e Raccolta Fondi
Via Cavour 179/a; 00184 Roma
Tel 06-4743355

Cell 348/4008652
Fb: Aism Roma Web Team

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *