CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

Musica e teatro per i degenti dell'Hospice di Solofra




UNO SPETTACOLO DI MUSICA E TEATRO
PER I PAZIENTI DELL’HOSPICE DI SOLOFRA



Una nuova occasione particolarmente lieta di armonia e di aggregazione, con la finalità di offrire autentici momenti di serenità a chi sta vivendo in prima persona l’esperienza della malattia, condividendo le emozioni positive che la musica e la poesia sono in grado di suscitare nell’animo umano, e allo stesso tempo di sensibilizzare l’importanza delle cure palliative e della terapia del dolore: così presso il Pain Control Center Hospice di Solofra si svolgerà l’ennesimo appuntamento artistico rivolto ai degenti e ai familiari ospiti del centro residenziale dell’Asl Avellino, dove si forniscono assistenza e cure a pazienti oncologici o pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata.

Mercoledì 11 febbraio 2015, a partire dalle ore 17.00, presso l’Hospice di Solofra andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Katharsis kaqarsiz”, una rappresentazione artistica di musica, teatro e immagini, oltre l’apparenza scenica. E si esibiranno, gratuitamente, il maestro Rosella Izzo al pianoforte, Valerio Ricciardelli alla fisarmonica, Carmine Matarazzo alla chitarra acustica, Sebastiano Roscigno sarà la voce narrante e l’interprete canoro, mentre Angelo Penna curerà proiezione e visual. 

Gli interpreti dello spettacolo offriranno ai pazienti e ai loro familiari un variegato repertorio artistico, con musiche scritte dai maggiori compositori del Novecento, scene tratte dal teatro popolare, tammurriate e tarantelle, e brani classici della grande tradizione napoletana.

L’iniziativa è stata organizzata, come le precedenti, dall’Associazione House Hospital onlus e dalla Cooperativa Nursing Service onlus, grazie alla disponibilità e alla sensibilità da sempre mostrate dal dottor Mario Nicola Vittorio Ferrante, commissario straordinario dell’Asl Avellino, dal dottor Geppino Genua, coordinatore Cure palliative e Hospice dell’Asl Avellino, dalla dottoressa Anna Maria Strollo, direttore sanitario del Distretto di Atripalda, e dal dottor Lino Passerino Fina, coordinatore infermieristico dell’Hospice di Solofra.    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *