CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Concerto "Musica per la Ricerca" sulla Sclerosi Multipla. Roma 4 Maggio ore 18.00
















 




L'Associazione nazionale CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus, in occasione della Settimana Mondiale della CCSVI che si svolgerà dal 3 al 10 maggio, ha il piacere di invitarVi al concerto "Musica per la Ricerca" che avrà luogo a Roma, lunedì 4 maggio alle ore 18 presso la Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra, in piazza Sant'Agostino 20/a, a pochi metri da piazza Navona.

Il concerto, aperto al pubblico, sarà eseguito dall'Orchestra sinfonica giovanile "Falcone Borsellino", testimonial della nostra Associazione formata da giovanissimi ragazzi siciliani sottratti al disagio sociale dalla Fondazione catanese La Città Invisibile.

Altra protagonista sarà la soprano Dominika Zamara - assieme al chitarrista Pierluigi Panfìli (Accademia Romana di Liuteria) -  da tempo solidale con l'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla.

CCSVI nella SM e La Città Invisibile sarebbero onorate di avervi con noi al concerto; ospite d'eccezione il Presidente del Senato Dott. Pietro Grasso, il quale ha già assicurato la sua presenza.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha annunciato un Suo segno di riconoscimento per le due Onlus.




L'evento è ad entrata libera, vi preghiamo pertanto di prenotare o chiamare per informazioni la nostra segreteria organizzativa:
LavoroRoberto.it




CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus nasce nel 2010 per sostenere la ricerca sull'Insufficienza Venosa Cronica Cerebro Spinale (CCSVI) e la Sclerosi Multipla (SM) ed assistere i malati affetti da tali patologie. 

La CCSVI è una sindrome scoperta dal professor Paolo Zamboni dell'Università di Ferrara che ne ha studiato la correlazione con la Sclerosi Multipla assieme al neurologo Fabrizio Salvi dell'ospedale Bellaria di Bologna

Forte delle evidenze scientifiche e convinta sostenitrice della libera ricerca pubblica, l'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus da anni promuove studi in ambito neuro vascolare, informa pazienti, operatori sanitari, medici e l'opinione pubblica attraverso i media. 

La CCSVI in determinati casi può essere curata mediante un intervento chirurgico di angioplastica dilatativa della vena (PTA) o con intervento chirurgico in aperto.

Studi preliminari hanno mostrato miglioramenti della qualità della vita dei pazienti che si sono sottoposti a trattamenti delle malformazioni venose.

Nella convinzione che la terapia della CCSVI costituisca una concreta speranza per i malati di Sclerosi Multipla e di altre malattie neurodegenerative l'Associazione opera da anni nell'avanzare proposte concrete a istituzioni e centri di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *