CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

IMS Health Italia premia l’innovazione in farmacia: vince la mobile app Carepy


Alla start up pugliese  5mila euro e la possibilità di lavorare un mese nella società per perfezionare la propria idea

Va a Carepy, la mobile app nata per visualizzare e organizzare le proprie terapie personali, il 1° Premio Innovazione ideato da IMS Health Italia, consegnato in occasione di Cosmofarma 2015.

Carepy, partendo dal farmacista che inserisce tramite scanner ottico i farmaci acquistati e le cure associate, consente a chiunque possegga uno smartphone di ricevere in automatico indicazioni specifiche su quando assumere i medicinali o farli assumere: si rivolge a tutti coloro che seguono terapie farmacologiche continue o a chi, invece, assume farmaci sporadicamente.

L'app, battendo la concorrenza delle altre 20 startup in ambito sanitario in concorso, si è aggiudicata un assegno di 5mila euro e la possibilità di lavorare un mese negli uffici milanesi di IMS Health Italia, occasione che permetterà al gruppo di lavoro di poter condividere, perfezionare e discutere l'idea con il team di un' azienda leader a livello mondiale nell'offerta di servizi informativi e di soluzioni tecnologiche dedicate al mondo della salute ed accedere al suo patrimonio informativo e di relazioni.  

L'innovazione progettata e proposta da Carepy - si legge nella motivazione del premio - va a rafforzare il legame sempre più stretto tra farmacia e cliente. Si tratta di un ottimo esempio in cui la tecnologia si pone al servizio e non va semplicemente a sostituire un'azione. Carepy aiuta il farmacista a mantenere alto, e protratto nel tempo, il livello di fedeltà dei clienti grazie a un uso integrato di tecnologia "al banco" e tecnologia mobile.

"La tecnologia sta assumendo un ruolo sempre più importante nell'approccio del paziente alla salute: da qui è nata l'idea del Premio all'Innovazione", spiega Sergio Liberatore, General Manager di IMS Health Italia. "Abbiamo voluto premiare una start up che ha scelto di implementare il rapporto tra medico - paziente - farmacista attraverso la lettura strategica di dati: siamo convinti che la possibilità di lavorare a stretto contatto con chi da questi dati interpreta il mercato e le sue tendenze rappresenti una grande occasione per l'implementazione e lo sviluppo del progetto premiato".
  
IMS Health
IMS Health è una società leader nella fornitura di servizi informativi e di soluzioni tecnologiche dedicate al mercato mondo della salute. Gli strumenti di analisi e le soluzioni applicative proprietarie permettono di integrare più di 10 petabyte di dati relativi ad aree terapeutiche, trattamenti, costi ed esiti in grado di garantire una gestione operativa più efficiente. A livello globale IMS Health ha all'attivo 100.000 fonti dati ed elabora annualmente 45 milioni di transazioni in ambito sanitario.
In Italia la società è attiva dal 1960 con sedi a Roma e Milano, conta circa 350 dipendenti che operano nelle aree della raccolta ed elaborazione dati, consulenza tecnologica e marketing strategico e delle ricerche di mercato. Le informazioni fornite da IMS Health assistono case farmaceutiche, aziende impegnate in campo biotecnologico, ricercatori e enti governativi nell'identificare i bisogni insoddisfatti in ambito terapeutico e a comprendere l'efficacia e il valore dei prodotti farmaceutici nel migliorare gli esiti clinici del paziente.

Per Informazioni sull'app vincitrice:
Twitter: @carepyapp


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *