CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

SANITA': AEGATE, Renato Angelini nuovo Amministratore Delegato di Aegate Italia

Cambio al vertice per l'azienda leader nei servizi di autenticazione dei farmaci

 

Milano, 7 aprile 2015 Renato Angelini è il nuovo Amministratore Delegato di Aegate Italia, azienda leader nella fornitura di servizi di autenticazione dei farmaci, che da anni opera in Italia e in tutta Europa con la più importante piattaforma digitale al mondo per il controllo dei medicinali in tempo reale.

Renato Angelini avrà il compito di far crescere ulteriormente in Italia l'azienda e i suoi servizi innovativi: il sistema Aegate, già integrato nel 90% delle farmacie italiane, permette infatti di creare una comunicazione diretta, reciproca ed interattiva tra il farmacista e le aziende farmaceutiche. Aegate assicura l'autenticità dei farmaci, bloccando i medicinali ritirati o scaduti, veicolando informazioni e messaggi per offrire un miglior servizio al paziente. 

 

Comasco, 52 anni, nel suo percorso professionale Angelini si è specializzato nelle aree vendite e ricerche di mercato. Ha ricoperto importanti incarichi ARTSANA Chicco SpA, Gruppo MET, Medipragma e Dendrite. Dal 2008 Angelini ha lavorato in Cegedim Italia, prima come Sales Director e poi come Direttore dell'intera Business Unit "Customer Information".

 

"Sono entusiasta del mio incarico in Aegate, società che opera nel settore dell'Healthcare in modo avveniristico" ha commentato Renato Angelini. "Aegate, grazie alla sua rete digitale che lavora in tempo reale, permette di informare immediatamente tutti gli attori della filiera farmaceutica per valorizzare le competenze del farmacista e migliorare la salute del paziente. Un enorme potenziale, che io vorrei incentivare anche attraverso la collaborazione con i principali stakeholder del settore in Italia."

 

"La nomina di Renato Angelini coincide con una fase di ulteriore rapida crescita per Aegate in Italia, e di sviluppo dei servizi commerciali delle farmacie e del settore farmaceutico" commenta Mark De Simone, CEO di Aegate. "Con il suo canale di interazione digitale, Aegate ha reso possibile la verifica immediata di 2,7 miliardi di confezioni di medicinali, offrendo al farmacista e al cliente la migliore informazione al punto di dispensazione e proteggendo così oltre 17 milioni di pazienti in tutta Europa. Renato avrà l'importante incarico di potenziare i nostri servizi e attività in Italia, Paese per noi strategico".

 

Aegate

Con una storia documentata di circa 3 miliardi di farmaci controllati, con un tasso medio di 200.000 transazioni all'ora in 15.000 punti di erogazione, Aegate è il principale leader di mercato nel settore dell'autenticazione dei farmaci. I servizi Reach, Assure e Protect di Aegate soddisfano tutti gli stakeholders. Supportata a livello internazionale da produttori di farmaci e farmacisti, Aegate è un'azienda europea con sedi in tutta Europa. La missione dell'azienda è proteggere i pazienti da medicinali scaduti, falsificati, o richiamati. Aegate si avbale di un sistema altamemnte sicuro, in tempo reale, per verificare l'autenticità delle medicine. Il sistema opera senza soluzione di continuità dal produttore alla farmacia, e soddisfa pienamente i requisiti della legislazione europea per i medicinali falsificati. La rete Aegate supporta inoltre servizi di messaggistica che forniscono informazioni aggiuntive per il farmacista nel punto di erogazione, come la consulenza sulla regolamentazione o su tematiche legate alla sicurezza dei farmaci, l'educazione del paziente o le informazioni sull'aderenza alle terapie. Per maggiori informazioni su Aegate: www.aegate.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *