CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

ACQUA BRACCA AMBASCIATRICE DELLA SALUTE: UN MILIONE DI RETROETICHETTE PER DIRE ALT PIGRIZIA!

Il Gruppo Bergamasco aderisce alla IV Giornata Nazionale per la lotta alla Trombosi in programma mercoledì 15 aprile in tutta Italia.


Bergamo, 10 aprile 2015 – Acqua Bracca diventa messaggera della salute. 

Per tutto il mese di aprile 2015, un milione di bottiglie di Acqua Bracca sono sulle tavole degli italiani rivestite dalla speciale retroetichetta dedicata a ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari ONLUS che MERCOLEDÌ 15 APRILE organizza laGiornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi con eventi e incontri in tutta Italia dedicati a persone di tutte le età,  bambini in prima fila.

Ogni anno, infatti, sono 600.000 gli italiani colpiti da Ictus, Infarti ed Embolie. Tra questi, 8mila sono i giovani: adolescenti, bambini e anche neonati. 

Un'emergenza sulla quale è possibile fare luce, diffondendo maggiore consapevolezza circa i modi per prevenire ed evitare le malattie trombotiche, adottando uno stile di vita più sano fatto di attività fisica e alimentazione equilibrata. 
 
Principi da sempre condivisi dal Gruppo Bracca che, con i vari formati delle sue bottiglie d'acqua, si farà promotore di scelte di salute e benessere, portando un vero e proprio messaggio anti-pigrizia sulle tavole degli italiani. 

La Trombosi è una malattia grave e subdola, ma evitabile grazie a due preziosi alleati: scienza e buonsenso. Per questo Acqua Bracca sostiene ALT che da anni finanzia importanti iniziative come il progetto di ricerca IPSYS e il Registro italiano delle trombosi infantili, nati per  assicurare migliori possibilità di diagnosi e cura, anche nei più piccoli, e si impegna a diffondere informazione e consapevolezza con moltissime iniziative tra cui la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi.

"Uno stile di vita equilibrato passa da una dieta sana, associata a un'attività sportiva quotidiana. Sono questi i migliori alleati della salute, valori che il nostro Gruppo promuove da sempre. Per questa ragione, abbiamo scelto di sposare l'iniziativa di ALT dando un contributo attivo alla IV Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, affinché il messaggio di scienza e buonsenso possa passare di casa in casa, anche grazie alle nostre acque minerali." - ha commentato Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.

L'iniziativa attraverserà tutta Italia, anche grazie al sostegno di Acqua Bracca, e correrà via web sul sito www.giornatatrombosi.it e sui social network dove chiunque vorrà potrà diventare messaggero anti pigrizia scattando un "Healthy-selfie", per mostrare a tutto il mondo il proprio modo di dire "ALT alla pigrizia", condividendo la foto su Instagram, Facebook e Twitter con l'hashtag #ALTpigrizia!


SITI UTILI
www.giornatatrombosi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *