CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

Al via il Tour di Fidia Farmaceutici: visite ed ecografie gratuite in 6 città italiane per una campagna informativa che invita a prendersi cura delle articolazioni

Don't Stop Moving 


Nella clinica mobile sarà possibile sottoporsi a una visita con ecografia gratuita
 

Milano, 15 aprile 2015 - Parte questo venerdì da Padova il lungo tour di Fidia Farmaceutici che porterà la sua clinica mobile in sei città italiane lungo tutto il 2015 con una campagna informativa dedicata alla prevenzione e al trattamento dei problemi articolari.

 "Don't Stop Moving" è il messaggio con cui si inviterà, chi teme per la salute delle proprie articolazioni, a effettuare una visita e un'ecografia gratuita all'interno di un'avveniristica clinica mobile.

Può succedere che praticando uno sport, tra un calcio, un salto, uno scatto o una schiacciata,  improvvisamente o gradualmente emerga un problema articolare. Inizialmente si presenta come un fastidio in alcune precise situazioni, poi diventa un piccolo dolore ed infine un male tale da impedire la pratica dello sport.

Ma se i segnali che lasciano prevedere un problema di questo tipo fossero noti, con l'aiuto di un medico, si potrebbe intervenire già ai primi stadi della problematica agendo in prevenzione e allungando di molto la carriera sportiva, sia essa agonistica che amatoriale, o semplicemente consentendo di praticare uno sport anche a chi è convinto di non poterlo più fare.

L'invito ad effettuare questo controllo è rivolto a tutti coloro che nel praticare un'attività sportiva temono per lo stato di salute delle proprie articolazioni, quindi, non solo a coloro che hanno già avuto avvisaglie o riscontri medici in proposito ma anche a coloro che, sottoposti a una attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri.

A tutti loro Fidia propone trattamenti a base di acido ialuronico, molecola a base d'acqua già presente nel nostro organismo la cui integrazione favorisce il benessere di tessuti e articolazioni.

Conosciuta e ampiamente utilizzata nel mondo dello sport professionistico, meno frequentemente viene utilizzata dagli amatori, perché spesso in questi casi, ci si ferma di fronte al dolore e non si prosegue nell'attività sportiva.
La parola d'ordine per tutti è quindi " non smettere di fare sport", continua ad allenarti, a giocare, a sciare, a correre, ad andare in bici, prendendoti cura delle tue articolazioni.

Questo il calendario delle tappe del tour della clinica mobile ad oggi previste:
PADOVA: Maratona S.Antonio, 17,18 e 19 aprile
RIMINI: Rimini Wellness, dal 28 al 31 maggio
PESCARA: Ironman70.3 Pescara, 13 e 14 giugno
COURMAYEUR: Tor Des Geants, settembre
ROMA: Granfondo Roma, ottobre
FIRENZE: Firenze Marathon, novembre

Invitiamo a visitare il sito www.ialuronico.info per maggiori informazioni sulle proprietà dell'acido ialuronico e la pagina Facebook "Fidia per lo sport" per le attività legate alla tre giorni che a partire dal 17 aprile culmineranno con la maratona di Sant'Antonio di Padova.
 

Fidia Farmaceutici
Fidia Farmaceutici è un'azienda impegnata da sempre nella salute articolare. Oltre cinquant'anni di ricerca sull'acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell'ambito della ricerca, portfolio prodotti e fatturato mondiale, con nuove soluzioni 'su misura' per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *