- In piazza Dante, l'azienda metterà a disposizione un dispositivo per la diagnosi precoce di malattie reumatiche
NAPOLI, 9 ottobre 2015 – Un ecografo di ultima generazione a disposizione dei cittadini che domenica 11 ottobre vorranno sottoporsi a un esame diagnostico gratuito in piazza Dante, a Napoli.
È questo l'impegno di General Electric Healthcare in occasione della Giornata mondiale del malato reumatico, che vede ANMAR Onlus (Associazione nazionale malati reumatici) organizzare nel capoluogo campano una manifestazione dedicata alla salute della popolazione.
In piazza Dante, infatti, i cittadini saranno accolti da quattro grandi tensostrutture e un gazebo per consulenza medica, esami diagnostici, diffusione di materiali informativi e di autovalutazione a seconda della patologia di interesse (sclerodermia, osteoporosi, artrite, LES, artrosi e consulenza reumatologica infantile).
Per garantire un'alta qualità degli screening per la diagnosi precoce di patologie reumatiche a cui vorranno sottoporsi i cittadini, GE Healthcare ha messo a disposizione di ANMAR un ecografo compatto e versatile, le cui accurate capacità di imaging lo rendono particolarmente adatto per analisi muscoloscheletriche.
Culmine della giornata di Napoli, che ha il patrocinio del Network di 17 Associazioni reumatiche, sarà una tavola rotonda in programma alle 10.30, a cui prenderanno parte esponenti delle Istituzioni, della sanità e delle associazioni locali e nazionali.
Nessun commento:
Posta un commento