CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

Zeiss DriveSafe: le prime innovative lenti studiate appositamente per una guida sicura e rilassata



Zeiss presenta, a Berlino, la sua innovativa idea di sicurezza con le prime lenti ottimizzate con benefici apprezzabili specialmente alla guida: maggiore sicurezza e migliori prestazioni al volante

Berlino, 12 Ottobre 2015 - Prestazioni di alto livello, giuda sicura e affidabile, queste sono le caratteristiche che vengono richieste ad un’automobile o ad una moto di nuova generazione.

Zeiss, azienda leader nel settore dell’ottica, sinonimo di eccellenza nella produzione di lenti, presenta a Berlino le nuove lenti Zeiss DriveSafe, suggerendo una nuova prospettiva nell’ambito della sicurezza stradale. La nuova frontiera della sicurezza alla guida per Zeiss non è un optional da aggiungere all’auto ma un paio di lenti, da indossare tutto il giorno, dalle caratteristiche innovative e altamente performanti.

Le ricerche dimostrano che i principali problemi visivi che accusano le persone alla guida, di cui l’85% è anche un portatore d’occhiali, sono la scarsa visibilità in condizioni di bassa luminosità come pioggia, nebbia o di notte, l’abbagliamento da fari nelle ore notturne, i fastidiosi riflessi sull’asfalto bagnato e infine la difficoltà di messa a fuoco quando lo sguardo passa dalla visione della strada al cruscotto e viceversa. A partire da questi bisogni i ricercatori Zeiss hanno sviluppato le lenti Zeiss DriveSafe, un concentrato di alta tecnologia in grado di soddisfare anche le richieste dei guidatori più esigenti.

“Con le lenti Zeiss DiveSafe” sottolinea Frank Mielich, Project Manager DriveSafe e responsabile Tecnologia e Innovazione “Zeiss sta creando una nuova categoria di prodotti per un utilizzo quotidiano. Sono disegnate per rispondere in modo specifico alle esigenze di chi guida, ma sono adatte anche ad essere indossate tutto il giorno.”

Il segreto di DriveSafe è racchiuso in 3 caratteristiche che rendono le nuove lenti uniche ad oggi sul mercato: “La Luminance Design Technology, che tiene conto del diametro pupillare nelle diverse condizione di luce, migliora il design delle lenti e permette una visione più naturale in ogni condizione di visibilità” spiegano invece i ricercatori Zeiss, guidati dal Dott. Christian Lappe, Scientific Affairs & Technical Marketing, che ha inventato e sviluppato il prodotto “Grazie al Trattamento Duravision DriveSafe il fastidioso abbagliamento dei fari allo xeno o a led non sarà più un problema, le lenti sono in grado, infatti, di riflettere il 64% delle onde luminose eliminando i bagliori improvvisi, che riducono pericolosamente la visibilità degli oggetti e la sensibilità ai contrasti. Infine la tecnologia DriveSafe Lens Design permette una veloce messa a fuoco nel passaggio tra strada, cruscotto e specchietti.”

Zeiss, da sempre attenta a trovare le soluzioni più innovative per rispondere a tutte le esigenze visive dei portatori di occhiali, ha voluto racchiudere in un unico prodotto la migliore tecnologia in termini di sicurezza e performance per regalare ai propri clienti un’esperienza di guida unica e confortevole.

A partire da oggi le lenti Zeiss DriveSafe saranno disponibili presso tutti i Centri Ottici Zeiss.



Carl Zeiss
Il Gruppo Carl Zeiss è leader internazionale nel settore ottico ed optoelettronico. I circa 25.000 collaboratori hanno realizzato un fatturato di 4,29 miliardi di euro nell’esercizio 2013/14. Da oltre 165 anni, Carl Zeiss contribuisce al progresso tecnologico mondiale nei settori Industrial Solutions (soluzioni industriali), Research Solutions (soluzioni di ricerca), Medical Technology (tecnologia medicale) e Consumer Optics (ottica per il tempo libero) e migliora la qualità della vita di molte persone. Il gruppo sviluppa e realizza planetari, lenti per occhiali, obiettivi fotografici e binocoli nonché soluzioni per la ricerca biomedica, la tecnica medica, l'industria dei semiconduttori, automobilistica e della costruzione di macchine. Carl Zeiss è presente in oltre 40 paesi del mondo con circa 40 sedi di produzione e oltre 50 sedi di assistenza e distribuzione nonché circa 20 centri di ricerca e sviluppo. Carl Zeiss AG è al 100 percento proprietà della Fondazione Carl Zeiss. La sede dell'azienda fondata nel 1846 a Jena è Oberkochen.

Vision Care (Divisione Oftalmica)
La Divisione Vision Care di Carl Zeiss coniuga, in qualità di unico produttore, competenze e soluzioni oftalmiche con un marchio internazionale. La divisione sviluppa e produce strumenti e offerte tecnologicamente eccellenti per l’intera catena di valore dell’Oftalmica. Con circa 9.500 collaboratori in tutto il mondo, la divisione costituisce uno dei fornitori leader mondiali di lenti per occhiali e, nell’esercizio 2013/2014, ha realizzato un fatturato di 761 milioni di euro. La divisione Vision Care viene rappresentata dalla Carl Zeiss Vision International GmbH.
La sede italiana si trova a Castiglione Olona, nella provincia di Varese, e conta 400 collaboratori, suddivisi fra la divisione oftalmica e le divisione lenti da sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *