CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

Stati Generali della Salute: summit internazionale sul semestre italiano di presidenza UE


In vista del semestre italiano di Presidenza del Consiglio UE, nel corso degli Stati Generali della Salute, il Ministro Lorenzin ha avuto una serie di incontri bilaterali con le delegazioni dei Governi lituano, lettone, greco e del Regno Unito, per avviare un confronto sull'agenda del prossimo semestre.
La Lituania e la Grecia rappresentano le Presidenze che precedono il semestre italiano e la Lettonia il Paese che seguirà.  Con tali interlocutori vi è stata una grande sintonia sulle strategie e le azioni intraprese e da adottare per trainare l'Europa verso scelte condivise e innovative a beneficio dei cittadini dell'Unione.
Sono stati affrontati tra gli altri  i temi della sostenibilità del sistema sanitario, delle malattie croniche, tra cui le demenze,  la salute delle donna, gli stili di vita con attenzione alla dieta mediterranea, ricerca e innovazione tecnologica e investimenti, alla salute nell'area del Mediterraneo.

In particolare, il Ministro Lorenzin ha affrontato con il Ministro greco Georgiadis, anche nella prospettiva dell’imminente Expo 2015, il tema della promozione di stili di vita salutari, condividendo la necessità di promuovere in Europa il modello della dieta mediterranea.
Con la delegazione del Regno Unito il Ministro Lorenzin ha confermato la volontà di realizzare un evento sulle demenze durante il semestre, dando seguito agli impegni assunti lo scorso anno al G8 Salute di Londra.
Il Ministro Lorenzin ha incontrato anche il Direttore Regionale dell’OMS Europa, con la quale è stato discusso il ruolo che l’Italia dovrà svolgere nel prossimo Comitato Regionale, che avrà luogo durante il nostro semestre di Presidenza.
Nella stessa occasione, si è fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto OMS “Aspetti sanitari delle migrazioni”, che il Ministero della salute sostiene.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *