CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

Al via "SaluteInforma+" la Newsletetr ufficiale del Ministero della Salute

Ministero della Salute 

Al via “SaluteInforma+” 

la Newsletter ufficiale del Ministero della Salute

 

E’ on line da oggi 5 aprile “SaluteInforma+” la nuova newsletter quindicinale del Ministero della Salute. Uno strumento di informazione per operatori sanitari, cittadini, media  e per gli altri attori del mondo della salute.

Tanti gli argomenti che saranno trattati nelle diverse sezioni dedicate e per rendere più semplice l'approfondimento delle notizie da parte del lettore interessato, laddove possibile, la notizia recherà il link a eventuali documenti integrali, resoconti estesi e altri materiali utili. I fruitori di “SaluteInforma+” avranno anche la possibilità rivolgersi direttamente al Ministro utilizzando la mail dedicata dilloalministro@sanita.it.

“Ritengo strategica per il Ministero della Salute – ha detto il Ministro Lorenzin - la diffusione di una informazione pubblica, corretta, trasparente e svincolata da interessi di mercato, diretta a cittadini, operatori sanitari, media, Associazioni e agli attori del sistema salute. Ciò è tanto più importante in un’epoca, come la nostra, caratterizzata da un lato  da una crescente domanda di informazione su tutte le tematiche che riguardano la salute; dall’altro, da un’ampia offerta informativa, amplificata anche dalla espansione dei new media e da Internet.

In questa consapevolezza abbiamo voluto creare un altro canale di informazione:   “SaluteInforma+” la newsletter ufficiale del Ministero della Salute che consentirà a chi lo desidera di ricevere un resoconto aggiornato sulle attività di governo della salute e sulle iniziative svolte e  in corso di realizzazione.

In un’ottica di reciprocità della comunicazione nella newsletter abbiamo previsto uno spazio che si chiama “Scrivi al Ministro” volto proprio alla rilevazione dei bisogni perché siamo convinti che la  tutela della salute sia un percorso da costruire insieme nella massima trasparenza”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *