CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Ebola: probabili due casi in Canada. Due persone isolate negli ospedali a Ottawa e Belleville in Ontario.

Entrambi i pazienti, in attesa dei risultati dei test sono stati ricoverati in ospedale. Sono in corso nuove analisi, i cui risultati sono attesi stasera. Uno dei due avrebbe contratto il virus dell'Ebola in Africa dopo aver recentemente fatto uno scalo in un aeroporto in Sierra Leone e l'altro era appena tornato dall'Africa occidentale. I campioni dei pazienti sono stati inviati al National Microbiology Lab di Winnipeg per il test ed i risultati sono attesi entro le ore 6 pm di oggi. 

Un ospedale ha ricevuto una chiamata prima che il paziente arrivasse per consentire al personale di preparasi per l'arrivo, e precauzioni speciali vengono prese in ospedale per proteggere il personale e gli altri pazienti. Mentre un secondo paziente si è presentato direttamente in Ospedale ieri sera. L'età delle persone ed il sesso non sono state rivelate per proteggere la loro privacy. Il dottor Jonathan Angelo, uno specialista in malattie infettive presso l'ospedale, in un comunicato stampa ha dichiarato: "Sono state prese tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza di altri pazienti, visitatori e personale ospedaliero". 

«Prevenzione e controllo delle infezioni e rigorose misure negli ospedali dell'Ontario fanno si che il rischio di trasmissione del virus Ebola ad altri pazienti e agli operatori sanitari sia minimo." Funzionari governativi e sanitari hanno sottolineato che il rischio del virus Ebola rimane basso in Canada, anche se due persone sono ora in isolamento negli ospedali di Ottawa e Belleville in Ontario con sintomi simili a Ebola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *