CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

Emergenza ebola: volo umanitario del WFP in partenza da base UNHRD Brindisi per Liberia


 

BRINDISI/ROMA -   E' partito questa mattina dalla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi, gestita dal Programma Alimentare Mondiale (WFP), un volo umanitario per Monrovia, Liberia.

 

L'MD 11 trasporta beni necessari alla risposta di emergenza del WFP tra cui prefabbricati, generatori, pompe e altre attrezzature.

 

Si tratta di materiale destinato alla messa in funzione di tre centri logistici fondamentali per la risposta all'emergenza ebola, garantendo un supporto decisivo alla comunità umanitaria che ivi opera.

 

Infatti, tra i compiti del WFP in questa emergenza complessa vi è anche quello di fornire supporto logistico a tutti gli attori umanitari impegnati, inclusa la gestione dei voli UNHAS (United Nations Humanitarian Air Service). Il WFP sta anche contribuendo alla costruzione di centri per il trattamento delle persone colpite dal virus ebola.

 

Il volo partito da Brindisi trasporta un carico di 58 tonnellate di materiali per un valore complessivo di 411.000 Euro.

 

Il WFP è impegnato in un'operazione di emergenza a sostegno della risposta medica al diffondersi del virus ebola garantendo assistenza alimentare a oltre 1,1 milioni di persone in Guinea, Liberia e Sierra Leone oltre a fornire supporto logistico alla comunità umanitaria. Anche il Network UNHRD ha inviato parte del suo staff per dare supporto nelle operazioni logistiche al WFP ed ad altri suoi partner nella Regione

 

Brindisi fa parte di un network di Basi di pronto intervento umanitario (UNHRD) gestite dal WFP  

 

#                              #                                 #

 

La Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi invia aiuti umanitari di primo soccorso ovunque nel mondo per conto della comunità umanitaria. Visita il sito web www.unhrd.org

 

 

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo cibo in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *