CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

Non si potrà più bere una Coca Cola... senza pensarci! La nota bibita messa ancora una volta sotto accusa



La notizia di oggi dovrebbe convincervi a smettere di bere Coca Cola. Secondo uno studio condotto dalla Scuola di Sanità Johns Hopkins di Baltimora, i cui risultati sono stati pubblicati sul giornale American Journal of Public Health, è necessario eseguire 6.8 km per bruciare le calorie presenti in una normale Coca-Cola.

Gli scienziati stimano che l'indicazione delle calorie sulle etichette di cibi o bevande sono inutili. Essi ritengono che sarebbe meglio scrivere il lavoro da fare per perdere le calorie assunte di chi consuma.

A fare da sponda anche gli scienziati della University of North Carolina i quali si sono dichiarati d'accordo con le conclusioni di questo studio. Se solo si pensa che se è indicato, per esempio, un menu che prevede un doppio cheeseburger sul menù andrebbe riportata l'avvertenza che per eliminare le calorie corrispondenti sarebbero necessari esercizi fisici pari ad una passeggiata di 9 km, le persone tenderebbero a scegliere e consumare un hamburger più piccolo che a sua volta richiede una camminata a piedi di 4,2 km per bruciare le calorie acquisite dall'organismo.

Un Coca Cola da 50cl contiene quindi 210 calorie e l'unico modo per bruciare le calorie corrispondenti  sarebbe necessaria una corsa a piedi di 6,8 km o pari a 42 minuti per eliminarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *