CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Convenzione Asl Benevento - House Hospital

VOLONTARIATO, ATTIVITÀ SOCIOSANITARIE, RICERCA SCIENTIFICA E FORMAZIONE

ASL BENEVENTO E HOUSE HOSPITAL SOTTOSCRIVONO

UNA CONVENZIONE QUADRO DI COLLABORAZIONE

 

 

 

Sanità pubblica e Terzo settore insieme per affrontare nuove sfide gestionali e per garantire sempre più elevati standard qualitativi nei servizi da offrire ai cittadini.

 

Con questa premessa, l'Asl Benevento e l'Associazione House Hospital onlus hanno recentemente sottoscritto una convenzione quadro per attività di volontariato e per la gestione gratuita di attività sociali, sanitarie e sociosanitarie, di ricerca scientifica, di formazione e di aggiornamento professionale in favore dei malati algici, cronici e terminali.

 

Il direttore generale dell'Asl sannita, il dottor Michele Rossi, e la presidente di House Hospital, la dottoressa Rosa Vitiello, hanno messo nero su bianco un accordo di collaborazione gratuita in alcuni settori strategici dell'attività sanitaria territoriale in provincia di Benevento.

 

Per la realizzazione delle finalità sottoscritte nella convenzione, le parti hanno individuato quali propri delegati il dottor Gelsomino Antonio Ventucci per l'Asl Benevento e il dottor Sergio Canzanella per House Hospital.

 

La convenzione prevede anche la collaborazione tra le parti per favorire i programmi, la gestione e le attività del realizzando Polo del Sollievo Scienza per la Vita in Cure Palliative e Medicina del Dolore presso il Presidio Ospedaliero di Cerreto Sannita. Infatti, in tale ambito, l'associazione presieduta dalla dottoressa Vitiello espleterà attività di volontariato gratuito e collaborerà alla promozione e allo svolgimento di attività di ricerca scientifica, sanitaria, sociale e sociosanitaria. E proprio il dottor Canzanella, anche in veste di segretario della sezione campana della Società Italiana Cure Palliative, sottolinea l'importanza dell'accordo sottoscritto tra Asl Benevento e House Hospital.

 

"Un grosso plauso – dichiara il dottor Canzanella – va riservato al direttore generale dell'Asl Benevento, il dottor Michele Rossi, per aver programmato nuove e importanti attività nel settore delle Cure Palliative e la Medicina del Dolore. E la Regione Campania, proprio in tale ambito, grazie alla sensibilità e alla lungimiranza del presidente Stefano Caldoro, ha recentemente finanziato, in base alla legge 662 del 1996, la linea progettuale 7, riservando alle province delle aree interne fondi finalizzati. Infatti, alla Provincia di Benevento sono stati destinati 422mila euro per le cure palliative, di cui 86mila euro per la terapia del dolore, compresi i pazienti pediatrici, mentre alla Provincia di Avellino sono stati destinati 639mila euro per le cure palliative, di cui 130mila per la terapia del dolore, compresi i pazienti pediatrici. Sarà nostro compito – aggiunge il dottor Canzanella – contribuire alla dovuta formazione del personale da inserire nelle strutture dell'Asl Benevento, così come previsto dalle disposizioni regionali in materia e dall'accordo Stato-Regioni, che fissa imprescindibili criteri per la scelta degli operatori nel campo delle cure palliative, che devono possedere precise esperienze e documentati percorsi formativi".          

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *